Menù Notizie

La domenica delle big dà una risposta sicura: l'Inter è di un'altra categoria

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 602 - La domenica delle big dà una risposta sicura: l'Inter è di un'altra categoria
00:00
/
00:00

La domenica che ha messo in campo tutte insieme cinque big del calcio italiano, ovvero Juventus, Napoli, Inter, Milan e Atalanta, in esatto ordine cronologico, dà una risposta certa e sicura. I nerazzurri sono di un'altra categoria. Perché? Lo spieghiamo oggi nel Podcast di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Le pagelle
Lecce-Inter 0-4
(15' e 56' Lautaro, 53' Frattesi, 68' De Vrij)

Le pagelle del Lecce - A cura di Matteo Celletti
Falcone 5 – Praticamente incolpevole sui gol dell’Inter, ma l’estremo difensore appare più che indeciso con i piedi (e non solo) in diverse situazioni.

Gendrey 5 – Si vede poco sia nel primo che nel secondo tempo. Il terzino giallorosso, stasera, è stato il giocatore forse più fuori dalla partita.

Baschirotto 5 – Nella rete di Lautaro Martinez calcola male gli spazi e fa infilare Lautaro Martinez tra lui e Touba con troppa facilità.

Touba 4,5 – Con un suo lancio sbagliato scaturisce il contropiede con cui l’Inter mette a segno il gol dello 0-1. Sbaglia anche la marcatura sulla rete di Frattesi. Dal 60’ Gonzalez 5 – Non riesce a contenere De Vrij sul gol dell’olandese.

Gallo 5,5 – Spinge spesso sulla corsia di sinistra con la sua corsa. Il terzino del Lecce esegue anche diversi lanci che aiutano la squadra di D’Aversa a salire e a respirare. Nel secondo tempo si spegne un po’.

Blin 6 – Da capitano cerca di trascinare i suoi con la sua grinta e con il suo ritmo. Nel secondo tempo è l’ultimo ad arrendersi al dominio dell’Inter.

Ramadani 5 – Spesso rallenta troppo il gioco dei giallorossi perdendo un prezioso tempo di gioco e sbaglia anche alcuni passaggi in fase offensiva. Dall’80’ Berisha sv.

Rafia 5 – Il centrocampista del Lecce si vede spesso in mezzo al campo, ma in alcune occasioni non riesce ad effettuare il passaggio o la giocata decisiva per mettere in porta i suoi compagni. Nel secondo tempo cala a picco, come tutto il Lecce. Dal 60’ Kaba 5 – Non riesce ad entrare in partita.

Almqvist 5,5 – Nel primo tempo esegue diverse buone iniziative sulla fascia destra, in cui si rende abbastanza pericoloso. Nel secondo tempo viene poco coinvolto. Dal 78’ Oudin sv.

Piccoli 5,5 – In alcune occasioni aiuta la squadra a salire con il suo fisico, ma l’attaccante giallorosso deve ancora lavorare sui tempi degli inserimenti alle spalle dei difensori dell’Inter.

Sansone 5,5 – Molte azioni interessanti del Lecce, soprattutto nel primo tempo, passano dai suoi piedi. Ogni tanto pecca un po’ di egoismo. Dal 60’ Banda 6 – Va a un passo dal gol con un bel tiro in diagonale che esce fuori di pochissimo.

Roberto D’Aversa 4,5 – Subisce quattro gol dall’Inter e sbaglia i cambi nel secondo tempo. Per la sua squadra è la terza sconfitta consecutiva.

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Audero 6 - All'esordio in campionato con la maglia nerazzurra, vive una domenica appena più complicata rispetto allo standard di Sommer. Coraggioso nelle uscite, nel confronto con lo svizzero perde qualcosa in termini di impostazione coi piedi ma si fa trovare sempre pronto.

Bisseck 7 - Rammenda col fisico prepotente qualche ingenuità, sprigiona tutti i suoi cavalli nella corsa che è l'antipasto del 3-0. Un dato: solo un passaggio non a segno su oltre settanta effettuati.

De Vrij 7 - La ciliegina sulla torta è il suo primo gol in campionato. Qualche affanno su Piccoli in avvio, poi gli prende le misure e la serata fila via in scioltezza.

Carlos Augusto 6,5 - Le finte e controfinte di Almqvist non lo impressionano, anche lui sbaglia pressoché nulla nella gestione del pallone. Una bella conferma circa la possibilità di ricoprire questo ruolo in pianta stabile.

Dumfries 6 - Spazi ne avrebbe, ma non riesce a diventare davvero incisivo e nel finale si mangia anche il gol del pokerissimo. In fase di non possesso non consente praticamente nulla.

Frattesi 7,5 - Si dovrebbe smettere coi paragoni con Barella che, specie dopo una prestazione monstre come quella contro l'Atletico, sono: impietosi, inevitabili, ingiusti. Sale in cattedra nella ripresa, dopo un primo tempo da compitino: gol e assist per il doppio colpo che manda ko il Lecce. Dieci tra gol e assist in stagione: difficile trovare un dodicesimo migliore. (Dal 76' Akinsanmiro s.v. All'esordio).

Asllani 6,5 - Oggi o mai più. Con Calhanoglu ai box, è la sua occasione per dire "ci sono anche io", chiaro e forte. L'esterno destro che libera Lautaro va in questa direzione, il giallo evitabile a fine primo tempo in quella ostinata e contraria. A conti fatti, convince. (Dal 58' Barella 6 - Entra in una gara appena chiusa, il provino da regista lo passa).

Mkhitaryan 6 - Serata da maestrino per i due giovanotti al suo fianco, senza strafare: manda fuori l'occasione del 2-0, che poi arriverà comunque. Messo in ghiaccio il risultato, guadagna il diritto al meritato riposo. (Dal 65' Klaassen 6 - Come quasi tutti i subentrati, entra in una gara che non ha più niente da raccontare).

Dimarco 7 - Primo tempo da peggiore in campo. Nella ripresa sboccia: impegna Falcone con una botta dalle sue, dal corner porta a casa l'assist per De Vrij (Dal 76' Buchanan s.v. Resta tanta curiosità per un impiego più costante, col pallone si diverte e sembra poter fare divertire).

Sanchez 7 - Galleggia tra le linee, che è il suo meglio, e così infastidisce la difesa avversaria. Illuminante nei suggerimenti per i compagni. Nel primo tempo ispira Dumfries, che non coglie; nella ripresa sceglie Frattesi, e l'Inter va.

Lautaro 7,5 - La carica dei 101: tanti sono i gol in Serie A, ovviamente tutti con la maglia dell'Inter. Gli basta mezzo metro di libertà per sbloccare la gara, con la doppietta serve il tris e mette in ghiaccio la serata. (Dal 65' Arnautovic 6 - Falcone gli nega un gol che avrebbe dato continuità).

Simone Inzaghi 7,5 - Sembrano tutte facili dopo che sono finite, oggi per tante ragioni non lo era. Sette bellezze come i sette cambi, la sua Inter gioca come nessun'altra e continua a vincere. Buone notizie dalle seconde linee, che confermano di esserci. E tenta anche qualche esperimento interessante.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"