Menù Notizie

Le ultime dal mercato: spunta l'idea Lucca per l'attacco. Zanoli va al Genoa e Kean alla Fiorentina

di Alessandro Tedeschi
per Parmalive.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Giornata di calma apparente sul mercato gialloblu, tra nomi accostati per la prima volta, come Lucca dell'Udinese, qualche conferma come Busio e nomi che invece vanno verso altri lidi, come Zanoli e Kean.

IDEA LUCCA, MA COSTA TANTO - Ci sarebbe anche il nome di Lorenzo Lucca come ipotesi per l'attacco del Parma. Ci pensa il Napoli, ma sull'attaccante dell'Udinese c'è anche l'interesse della Fiorentina e del Parma, che proprio in questi ultimi giorni si sarebbe fatto sotto. Resta però l'evidente problema della valutazione dell'ex Pisa, giudicata piuttosto alta per il budget dei crociati: la richiesta dei friulani ammonta infatti a 15 milioni di euro.

ZANOLI VICINO AL GENOA - Uno dei tanti nomi circolati nelle ultime settimane era quello di Alessandro Zanoli. Il terzino del Napoli, dopo l'esperienza negativa a Salerno, era stato accostato al club ducale. Il suo futuro prossimo però non lo vedrà in Emilia, bensì a Genova, città dove ha già giocato. Questa volta però, Zanoli cambia sponda e si unirà al Genoa di Gilardino. Come riporta Sky Sport, il grifone avrebbe raggiunto l'accordo con il Napoli, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L'operazione sarebbe in dirittura d'arrivo.

CROCIATI IN PRESSING PER BUSIO - I crociati continuano a seguire Gianluca Busio del Venezia, più facile da raggiungere rispetto al collega di reparto Tanner Tessmann per una questione di costi e concorrenza. Piace anche Antonio Candreva, per il quale eventualmente si tratterebbe di un ritorno: l'esperto calciatore romano non dovrebbe restare a Salerno in Serie B, ma su di lui è vivo l'interesse del Monza.

KEAN VA A FIRENZE - Moise Kean non arriverà a Parma ma a Firenze con la maglia viola. L’affare è in dirittura d’arrivo: alla Juventus andranno 13 milioni di euro più 3 di bonus e l’attaccante italiano firmerà un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione.


Altre notizie Parma
Domenica 30 Giugno 2024
Sabato 29 Giugno 2024