Menù Notizie

Pirola piace al Parma, ma occhio all'Inter: i nerazzurri hanno il diritto di recompra

di Rocco Azzali
per Parmalive.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nel corso di questa sessione estiva di trattative gli uomini mercato del Parma saranno chiamati a puntellare l'organico ducale al fine di consegnare a mister Fabio Pecchia una rosa competitiva per affrontare il campionato di Serie A. Uno dei reparti che necessita maggiormente di essere ritoccato è senz'altro la retroguardia e da qualche settimana a questa parte sono stati tanti i profili di difensori accostati ai crociati. Tra questi c'è anche quello di Lorenzo Pirola: pare proprio che il classe 2002 attualmente in forza alla Salernitana non rimarrà in granata in vista della prossima stagione e, oltre ai gialloblù, anche Torino, Genoa, Lazio e Inter sembrano essere interessate al ragazzo. Come riferito da InterLive.it il capitano della Nazionale Under 21 azzurra farebbe davvero comodo alla formazione di Simone Inzaghi in virtù del suo passato trascorso in nerazzurro. Il centrale di Carate Brianza, infatti, è cresciuto nelle giovanili della Beneamata e questo farebbe di lui un elemento alquanto appetibile in chiave lista UEFA.

Inoltre l'Inter vanterebbe un diritto di recompra sul giocatore cresciuto nel settore giovanile: esisterebbe infatti una clausola che permetterebbe alla società di strappare Pirola al club campano per una cifra che si aggira attorno agli 11-12 milioni di euro, ma il sito di notizie online vicino ai nerazzurri spiega che probabilmente potrebbe bastare una somma anche inferiore ai 10 milioni per accaparrarsi le prestazioni del difensore.

LEGGI QUI: Da Pohjanpalo a Pinamonti, passando per Belotti & co.: tanti i centravanti in orbita Parma, ma siamo sicuri che Pecchia chieda a Krause una prima punta?


Altre notizie Parma
Venerdì 21 Giugno 2024
Giovedì 20 Giugno 2024