Menù Notizie

Hakan Calhanoglu, il secondo più insultato dai rossoneri di Milano. Top nel suo ruolo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter-Juventus è stata la consacrazione per Hakan Calhanoglu. Dominatore in mezzo al campo, padrone del gioco. Simone Inzaghi è riuscito a cucire addosso al turco un vestito perfetto, sacrificando Brozovic per l'Arabia - e per il bilancio - pur di non avere un dualismo che con Asllani, ovviamente, non si pone nemmeno. Calhanoglu è centrale nel progetto Inter, mai come adesso. I rigori sono una sua specialità, così come le punizioni e il tiro da lontano, ma nell'ultimo periodo il fraseggio è migliorato parecchio.

Calhanoglu è arrivato all'Inter dopo una frase incriminata. "Rimarrò a Milano", aveva detto appena prima di partire per l'Europeo 2021 con la Turchia, lasciando intendere che avrebbe finalmente firmato il rinnovo con il Milan. Invece il voltafaccia era vicinissimo, tanto che al rientro - o meglio, all'uscita della nazionale dalla competizione - compie le visite mediche, sì, ma con i nerazzurri. Di fatto compiendo un tradimento che i milanisti hanno visto come secondo solamente al rifiuto di rinnovare di Donnarumma. Fischi e insulti a ogni pallone toccato, come una moglie che deve far pesare al marito l'addio con l'amante e il conseguente divorzio.

Rimarrà da capire se poi a giugno non finirà sul mercato pure lui. Perché è evidente che qualcuno saluterà, come Brozovic, per motivi di bilancio. Oggi Hakan Calhanoglu compie 30 anni.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto"
00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi
Giovedì 9 Maggio 2024
23:59 Serie A L'Atalanta rimanda Correa all'Inter. L'OM manca la qualificazione in Champions, sfuma l'obbligo 23:58 Serie A Roma, Ndicka: "Sto molto bene. Siamo orgogliosi, ora la nostra finale con l'Atalanta" 23:57 Serie A Il Siviglia ironizza sull'eliminazione della Roma e stringe la mano al Bayer Leverkusen 23:56 Calcio estero In finale di Coppa di Bosnia tutto lo stadio fischia l'inno nazionale: ecco perché 23:55 Serie ATMW La Roma assapora la rimonta ma alla fine sorride il Bayer Leverkusen: le migliori foto 23:53 Serie ATMW Festa Atalanta: tris al Marsiglia e prima finale europea, Le immagini della serata 23:52 Serie A Stanisic dopo il gol del 2-2 alla Roma: "Leverkusen chiaramente la squadra migliore" 23:51 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "È stato un traguardo storico, percorso notevole in Europa League" 23:49 Serie B Ag. Libutti: "In estate è voluto restare alla Reggiana. Futuro? La società vuole prolungare" 23:47 Serie A L'Atalanta elimina l'OM in Europa League: le aperture in Francia di RMC Sport e L'Equipe 23:45 Serie A Roma, Paredes: "Fa male uscire così. Abbiamo fatto una grandissima partita" 23:44 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile, bello sfidare l'Atalanta" 23:43 Calcio estero Bayer Leverkusen in finale di Europa League, le aperture tedesche: "Triplo sogno vivo" 23:42 Serie A Roma, Pellegrini: "Disputata una gara incredibile, siamo fuori per un episodio..."