Menù Notizie

Adel Taarabt, lampi di classe. Troppo poco per diventare una superstar (e giocare in Qatar)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fino a giugno scorso, probabilmente, poteva essere uno dei grandi protagonisti per il Marocco a Qatar2022. Invece l'arrivo di Regragui, probabilmente il principale artefice del grande percorso al Mondiale dei marocchini, gli ha tolto la convocazione, forse anche con un pelo di stupore. Adel Taarabt ha un passato da grande firma, con lampi di genio e colpi di testa, entrambi di un livello anche troppo alto. Milan e Genoa in Italia, il Tottenham e il Benfica in giro per l'Europa.

L'inizio però è nel 2006-07, quando il Lens gli offre un contratto da professionista, facendolo esordire nel campionato di Ligue 1. Poi tre stagioni al Tottenham, dove gioca poco, anzi, pochissimo, solo quindici partite e poi il passaggio al Queens Park Rangers, in seconda serie, in quota Briatore. Con il QPR ricomincia a macinare minuti e gioco, soprattutto gol e assist: 19 e 16, una doppia doppia che lo porta a diventare il giocatore dell'anno nella Championship 2011. Il Fulham lo acquista ma lui non sfonda, nel Milan invece segna 4 reti in 16 partite, con qualche sprazzo di classe cristallina che lo porta a essere un giocatore importante. Alla fine del 2014 però ritorna in biancoblù, senza riscatto dei meneghini.

Dopo il rientro in Inghilterra, il Benfica decide di puntare su di lui con un quinquennale. Inizia con la seconda squadra, viene ripromosso in prima, salvo poi ritornare in Italia, al Genoa, per un anno e mezzo. Sembra che la sua carriera sia praticamente conclusa qui, invece con un colpo di coda nel 2019-20 ritorna a giocare tanto, tantissimo, con 38 presenze. Ora è all'Al Nasr, campionato arabo, dove è una delle stelle del club. Adel Taarabt oggi compie 34 anni.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter
07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi