Menù Notizie

Giordano racconta: "Rifiutai Roma e Juve, andai al Napoli e fu la scelta migliore"

di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net
Foto

Bruno Giordano, ex attaccante di Lazio e Napoli, si è raccontato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Il portiere a cui provavo più gusto fare gol? A Zoff, perché era il mito. Ancora oggi, quando ci incontriamo, mi manda a quel paese per il pallonetto e la doppietta contro la Juventus nel 1977 (vittoria della Lazio per 3-0 all’Olimpico). Ma io gli rispondo che se li avessi fatti a qualsiasi altro portiere, nessuno li ricorderebbe più.

Mai avuto dubbi per aver detto di no al presidente Viola e alla Roma e pochi anni dopo ad Agnelli e alla Juventus? No, mai. Con tutto il rispetto. Non potevo tradire i laziali e la Juventus la tirava un po’ per le lunghe.

Parlai con Boniperti e incontrai anche l’Avvocato. Ma alla fine andai al Napoli. Una delle scelte più felici della mia vita. Platini grande, ma Maradona un’altra cosa? Diego era inarrivabile per chiunque. Divino e diabolico insieme, tutto quello che realizzava profumava di poesia. Chi ha inventato il calcio, lo ha fatto perché sapeva che poi sarebbe nato lui".


Altre notizie Napoli
Sabato 18 Maggio 2024