Menù Notizie

Canovi: "ADL farà lavorare Manna? Con addio di Osimhen si possono fare tre mercati"

di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net
Federico De Luca
Federico De Luca

TuttoMercatoWeb ha parlato l’avvocato Dario Canovi.

Come vede Manna a Napoli?
Dipende se De Laurentiis lo farà lavorare. E soprattutto bisognerà capire che mezzo avrà per fare mercato. Con la possibile cessione di Osimhen si possono fare tre mercati”.

Stasera c’è Roma-Juve.
Nessuna delle due mi sembra in grandissima forma. Dipenderà anche da cosa riuscirà a fare la Roma, se riuscirà a recuperare un po’ di forze. La Lega nei confronti della Roma non si è comportata benissimo”.

Valzer allenatori. Cosa si aspetta?
Da Napoli a Firenze e sembrerebbe anche al Milan ci saranno tanti cambiamenti. Poi dipenderà da salvezza e retrocessioni. La Fiorentina cercherà un nuovo allenatore e dipenderà anche da cosa farà il Torino, dove Juric ha meritato la conferma ma si vocifera che ci saranno dei cambiamenti”.

E i direttori?
La figura del direttore è cambiata. Quando ho cominciato a fare questo lavoro i dirigenti erano al centro del mercato. Oggi invece il direttore sportivo da un punto di vista qualitativo sembra che abbia meno importanza perché i presidenti hanno cominciato a voler fare di testa loro e questo è uno dei motivi per cui alcune squadre vanno male. Allodi mi disse una cosa: il calcio è una strana attività, c’è gente che va a dormire come muratore e si sveglia architetto. Ci sono presidenti che pensano che il calcio sia facile… e che sia solo comprare e vendere e invece non è così”.


Altre notizie Napoli
Sabato 18 Maggio 2024