Menù Notizie

LIVE MN - Verso Milan-Genoa: Pioli sceglie l'attacco pesante, occasione Chuku

di Redazione MilanNews
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Questa la probabile formazione del Milan contro il Genoa: (4-2-3-1) Sportiello, Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo, Bennacer, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud.

15.53 - Come riporta il sito della Lega Serie A, il Milan, che oggi alle 18 sarà impegnato contro il Genoa a San Siro, ha perso le ultime due gare casalinghe in tutte le competizioni (contro la Roma in Europa League e contro l'Inter in campionato) e non arriva a tre sconfitte di fila in casa tra campionato e coppe dal periodo tra febbraio e marzo 2014 (contro Atletico Madrid, Juventus e Parma), sotto la guida di Clarence Seedorf.

15.20 - Oggi alle 18 a San Siro, il Milan scenderà in campo contro il Genoa per la quartultima gara del suo campionato. Con quattro gare da giocare e nessun trofeo da poter alzare in vista, l'unico obiettivo per i rossoneri è mantenere la seconda posizione a discapito della Juventus, distante cinque punti, e conseguentemente ottenere la qualificazione alla prossima Supercoppa Italiana. Quest'ultimo obiettivo potrebbe essere raggiunto già in questo fine settimana, dopo la partita contro il Genoa: basta una vittoria. Con i tre punti, il Milan otterrebbe l'automatica qualificazione alla Supercoppa ma non ancora il secondo posto. La corsa dei rossoneri, in tal senso, è sul Bologna perchè la Juventus, qualora superasse il Milan in seconda piazza, non andrebbe a impattare sulla qualificazione dei rossoneri alla competizione nazionale: questo perché i bianconeri hanno già ottenuto il pass grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia. Dunque il Milan può permettersi di arrivare terzo con la Juventus seconda. E con gli eventuali tre punti contro il Genoa, il Milan sarebbe irraggiungibile per il Bologna che disterebbe 9 punti dal Milan con tre partite da giocare e gli scontri diretti in favore dei rossoneri.

14.40 - Durante la conferenza stampa di ieri a Milanello alla vigilia di Milan-Genoa, Stefano Pioli ha conferma che Tommaso Pobega, out da mesi per un problema tendineo, e Pierre Kalulu, che ha saltato l'ultima parte di stagione per un infortunio al ginocchio, torneranno tra i convocati rossoneri. Ecco le sue parole: "Kalulu e Pobega come stanno? Saranno convocati e potranno anche giocare uno spezzone di partita".

14.02 - Questa la squadra arbitrale designata per Milan-Genoa:
Arbitro: PRONTERA
Assistenti
: VIVENZI – MONDIN
IV uomo: FERRIERI CAPUTI
VAR: SERRA
AVAR: LA PENNA

13.29 - Il Milan può contare sui rientri di Tomori e Theo in difesa, ma dovrà prestare attenzione alla prestazione di Matteo Gabbia. Infatti, il centrale italiano è nella lista dei diffidati e dovrà così giocare una partita intelligente per evitare di essere costretto a saltare la prossima sfida casalinga in campionato contro il Cagliari. Inoltre, non saranno della partita perchè squalificati nè Davide Calabria Yunus Musah.

12.39 - Il sito del Genoa ha reso noto la lista dei convocati di Alberto Gilardino per la partita di oggi in casa del Milan: tra gli assenti anche Gudmundsson e Vitinha. Ecco la lista completa: 

Portieri: Leali, Martinez, Sommariva

Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco

Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Papadopoulos, Strootman, Thorsby

Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Retegui.

11.25 - La Curva Sud sarà in sciopero oggi alle 18 quando si giocherà Milan-Genoa. La notizia di una contestazione era nell'aria e nei giorni scorsi è stata confermata sotto forma di un comunicato ufficiale del tifo organizzato rossonero in partecipazione con AIMC (Associazione Italiana Milan Club). La forma di protesta vuole sollecitare la società a continuare a investire sul mercato come fatto anche la scorsa estate ed è estesa anche al resto del pubblico che domenica pomeriggio sarà a San Siro per assistere alla gara contro il Genoa.

10.55 - Per il match di stasera contro il Genoa a San Siro, Stefano Pioli dovrà fare a meno di sei giocatori: non ci saranno infatti gli squalificati Calabria e Musah e gli infortunati Kjaer, Maignan, Loftus-Cheek e Jovic. Il portiere si è fatto male nel riscaldamento della partita contro la Juventus e ha riportato una lesione di basso grado del lungo adduttore destro. Out per un problema muscolare anche l'inglese che è invece alle prese con una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. 

10.00 - Stefano Pioli ritrova Tomori e Theo Hernandez, squalificati contro la Juventus, ma dovrà fare i conti anche con diverse importanti assenze: non ci saranno infatti gli infortunati Maignan, KjaerLoftus-Cheek e Jovic e gli squalificati Calabria e Musah. Tra i pali confermato Sportiello, davanti a lui Florenzi, Thiaw, TomoriTheo Hernandez. In mezzo al campo spazio alla coppia Bennacer-Reijnders, mentre davanti ecco l'attacco pesante: Chukwueze, Pulisic e Leao alle spalle di Giroud

Amici e amiche di Milannews.it, con il nostro consueto live testuale vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità in vista della sfida che attende questa sera alle 18 il Milan a San Siro contro il Genoa. Restate con noi per non perdervi nemmeno un aggiornamento!!!
 


Altre notizie Milan
Sabato 18 Maggio 2024