Menù Notizie

Roma, De Rossi: "Lezione di calcio a Pioli? Gara equilibrata. A Milano mi sono accorto di come volevano massacrare Stefano"

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Juventus, Daniele Rossi, tecnico della Roma, è tornato a parlare della sconfitta in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Ecco le sue parole riportate da sportmediaset.it: "Lezione di calcio del Bayer Leverkusen? Ho letto di una lezione mia a Pioli e invece è stata una gara equilibrata, la stessa cosa relativamente a De Zerbi col Brighton: non c'erano quattro gol di differenza con loro all'Olimpico. Io non mi lodo da solo quando vedo che le partite in realtà sono equilibrate. Il risultato però orienta e spesso offusca. In conferenza stampa mi sono accorto a Milano di come volevano massacrare Pioli. Purtroppo non tutti, senza offendere, hanno i mezzi per analizzare bene ciò che accade in campo. Il vento del risultato orienta. 

Il Leverkusen è forte, ha un allenatore importante, ma per la prima mezz'ora abbiamo fatto meglio noi. Abbiamo provato fino alla fine a segnare, sono orgoglioso di loro. Forse dovevamo mantenere più ordine. Alcuni dei nostri giocatori sono indispensabili ora per come è costruita la rosa: abbiamo pochi giocatori veloci e che saltano l'uomo. Per questo Dybala lo faccio giocare finché sta in piedi. Non è una questione di riserve: alcuni devono giocare sempre. Certo, a volte forse insisto troppo e a fine stagione vedremo se avrò avuto ragione".
 


Altre notizie Milan
Sabato 18 Maggio 2024