Menù Notizie

LIVE MN - Verso Juventus-Milan: difesa inedita per Pioli, Leao capitano

di Redazione MilanNews
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Questa la probabile formazione del Milan: (4-2-3-1) Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. 

16.00 - La designazione dell'arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia per la gara tra Juventus e Milan, è molto particolare. Non per ragioni tecniche o di altro tipo, ma solamente per motivi statistici. Curiosamente, infatti, Mariani è stato scelto per dirigere la gara tra bianconeri e rossoneri per la terza volta consecutiva. Anche gli ultimi due precedenti erano stati caratterizzati dalla presenza come arbitro principale del fischietto laziale: la gara di andata vinta 0-1 dalla Juve a San Siro e quella dell'anno scorso a Torino vinta 0-1 dal Milan con rete di Giroud e che consegnò la matematica qualificazione in Champions al Diavolo. A livello generale il bilancio di Mariani con il Milan recita: 21 partite dirette con 12 vittorie dei rossoneri, 3 pareggi e 6 sconfitte. Questo sarà l'incrocio numero 22. Di seguito si riporta la designazione completa:

15.44 - Chi volesse ascoltare Juventus-Milan alla radio non potrà farlo. Questo poiché i giornalisti della storica trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto" hanno deciso di scioperare. La sospensione dei programmi non riguarderà solo il calcio e lo sport in generale, ma tutta l'informazione giornalistica di Radio Rai. 

15.25 - Come riportano gli inviati di MilanNews.it presenti a Torino per la gara di questa sera, sulla città piemontese sta scendendo una pioggia leggera. La temperatura è abbastanza bassa, quasi invernale. Anche quello metereologico è un fattore da tenere in considerazione

15.00 - Contro la Juventus sarà la sfida n.243, con 71 vittorie rossonere, 77 pareggi e 94 vittorie dei bianconeri. Sono 123 le volte in cui il Milan ha giocato in trasferta contro la Juventus, anche se in 4 occasioni erano Finali di Champions o di Supercoppa Italiana, quindi in campo neutro. Escludendole, nei 119 precedenti 31 vittorie del Milan, 30 pareggi e 58 sconfitte.

14.19 - Il comunicato della Curva Sud è stato eloquente e ha dato conferma a quanto abbiamo anticipato l’altra sera sulla possibilità di un cambio di linea verso l’operato della proprietà e della società.

Da quello che ci risulta, la presa di posizione della Curva è solo il primo passo di una fase di lunga analisi da parte del direttivo della Sud verso le dinamiche relative alla scelta del nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli, con il nome di Julen Lopetegui che è stato accolto con “scetticismo” per usare un eufemismo. 

Il rischio che si sta correndo in queste ore, vista la reazione dei tifosi, è che il Milan possa trovarsi contro una tifoseria (la numero uno in Italia e tra le più unite d’Europa) che, fino ad oggi, ha sempre sostenuto club e squadra senza mai scadere in contestazioni, anche quando sarebbe stato facile farlo a seguito di risultati negativi eclatanti. 

Un rischio che il club, oggi, non può permettersi di correre.

13.49 - Duro comunicato della Curva Sud: LEGGI QUI.

13.30 - Come se non bastassero le già tante assenze in difesa, per la partita di oggi contro la Juventus, Stefano Pioli dovrà far fronte ad un'altra importante defezione. Stando infatti a quanto riportato da Peppe Di Stefano ieri durante l'edizione pomeridiana di SkySport 24, Luka Jovic si è fermato a causa di un affaticamento muscolare. Il serbo ha lasciato il centro sportivo di Milanello pochi minuti fa, e dunque questo pomeriggio non rientrerà fra i disponibili per Juventus-Milan. 

13.00 - La probabile formazione della Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. 

12.30 - Di seguito la squadra arbitrale

Arbitro: MARIANI

Assistenti: BERTI – CECCONI

IV uomo: AYROLDI

VAR: LA PENNA

AVAR: AURELIANO

12.00 - DOVE VEDERE JUVENTUS-MILAN
Data
: sabato 27 aprile 2024
Ore: 18.00
Stadio: Allianz Stadium, Torino
TV: DAZN, zona DAZN
Web: MilanNews.it
 

11.05 - Viste le tante assenze, Stefano Pioli ha convocato per la sfida contro la Juventus anche tre giocatori della Primavera rossonera: si tratta di Jan-Carlo Simic, Davide Bartesaghi e Kevin Zeroli.

10.43 - Il Milan si presenterà alla sfida di questa sera alle 18 contro la Juventus con diversi assenti: non ci saranno infatti per infortunio Kalulu, Kjaer e Jovic, mentre sono squalificati Tomori, Theo Hernandez e Calabria

10.00 - Viste le assenze di Davide Calabria e Theo Hernandez, entrambi squalificati dopo le espulsioni nel derby, il capitano del Milan questa sera sarà Rafael Leao. Lo annunciato ieri in conferenza stampa Stefano Pioli. 

09.45 - Dopo il ko nel derby, arriva un'altra partita molto sentita per i tifosi del Milan, cioè quella contro la Juventus. Una vittoria in casa dei bianconeri blinderebbe forse in maniera definitiva il secondo posto del Diavolo, che però arriva a questa partita con diverse assenze, tutte concentrate in difesa: oltre agli infortunati Kalulu e Kjaer, infatti, non ci saranno nemmeno gli squalificati Calabria, Theo Hernandez e Tomori. Assente per un problema fisico anche Jovic. Scelte quindi quasi obbligate per Stefano Pioli nel reparto arretrato: gli unici centrali a disposizione sono Gabbia e Thiaw, mentre come terzini ci dovrebbero essere Musah a destra e Florenzi a sinistra. L'americano è in vantaggio su Terracciano (se alla fine dovesse essere quest'ultimo a vincere il ballottaggio, l'ex Verona agirebbe a sinistra e Florenzi tornerebbe a destra). A centrocampo ballottaggio tra Adli e Bennacer per fare coppia con Reijnders (il frances è favorito), mentre non ci dovrebbero essere novità in attacco, con i "soliti quattro" dall'inizio: Pulisic, Loftus-Cheek e Leao alle spalle di Giroud

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Juventus-Milan, sfida valida per la 34^ giornata di Serie A, e grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro rossonero a Torino. Restate con noi!!!


Altre notizie Milan
Giovedì 9 Maggio 2024