Menù Notizie

Pagelle Primavera - Raveyre e Zeroli, ci pensano ancora loro. Poco Camarda, Simmelhack decisivo

di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Queste le pagelle di Porto-Milan di Youth League

Raveyre 7: non può nulla sui due gol nei 90'. Si esalta ancora nella lotteria dei rigori, parando il primo penalty di Jorge Meireles.

Magni 6,5:  molto attento in fase difensiva, sempre preciso nelle chiusure, ma quando può si spinge anche in avanti. Da una sua azione personale nasce la grande occasione da gol di Simmelhack.

Simic 6: dà una mano a Nsiala nel duello con Candé. E' lui che guida la difesa e lo fa con attenzione. Si fa ipnotizzare da Diogo Fernandes dal dischetto. 

Nsiala 6,5: la lotta con Candé è molto fisica e lui se la cava. Miracoloso il salvataggio sulla linea sul tiro a botta sicura di Gil Martins. 

Bartesaghi 5,5: gioca una partita attenta e senza grosse sbavature. Mezzo voto in meno per il rigore procurato (dall'87' Bonomi 6,5: sfiora il gol nel finale di gara, freddo dal dischetto). 

Stalmach 6: lui e Malaspina fanno sentire la loro presenza in mezzo al campo, lotta su ogni pallone con la solita grinta (dal 67' Liberali 6,5: con il suo ingresso dà nuova vivacità all'attacco rossonero. Si presenta dal dischetto senza paura e trasforma di precisione).

Malaspina 7: gioca tanti palloni e dà i tempi alla manovra milanista. Sempre aggressivo sugli avversari, partita di grande sostanza. E' ovunque in mezzo al campo.

Zeroli 7: prova a dare qualità alla trequarti rossonera, senza però riuscirci più di tanto. Perde colpevolemente Gabriel Bras in occasione del 2-1, ma poi si rifa in occasione del 2-2. E' ancora lui a segnare il rigore decisivo. 

Scotti 7: segna un bel gol ed è il più attivo tra gli attaccanti del Milan. Dà una grande mano a Magni in fase difensiva. 

Camarda 5,5: trovare spazio tra i due centrali del Porto non è semplice, ma da lui ci si aspettava senza dubbio qualcosa in più. Non conclude mai in porta (dal 67' Simmelhack 7: quando tutto sembrava finito trova il gol del pareggio. Perfetto poi dal dischetto).

Sia 5,5: con la sua velocità è sempre una spina nel fianco della difesa del Porto, ma si vede troppo poco come Camarda (dal 74' Sala 6: entra nel momento più complicato, dà il suo apporto in mezzo al campo).


Altre notizie Milan
Giovedì 2 Maggio 2024