Menù Notizie

MN - Calamai: "I tifosi vogliono Conte? A domanda rispondo domanda: qual è l'obiettivo del Milan?"

di Antonello Gioia
per Milannews.it
Getty/Uefa/Image Sport
Getty/Uefa/Image Sport

Tempo di bilanci e processi per il Milan, dopo la mesta eliminazione dall'Europa League per mano della Roma. Sul banco degli imputati Stefano Pioli, la cui avventura sembra arrivata al capolinea. Ne abbiamo parlato con la storica firma Luca Calamai, in esclusiva per MilanNews.it

Gli umori del tifo portano a un solo nome per il dopo-Pioli: Antonio Conte
"A domanda rispondo a domanda: qual è l'obiettivo del Milan l'anno prossimo?"

Cardinale ha affermato di volere un Milan vincente costantemente e a lungo.
"Conte è l'ottimizzatore di quello che gli dai. Per cui se ho la squadra per vincere prendo Conte. Lui ti tira fuori da ognuno quello che può tirar fuori. Costruisce meno, crea subito. Se te vuoi vincere subito devi fare una grande squadra ed è giusto che l'alleni Conte. Devi alzare anche il livello delle spese in maniera importante, devi cercare il centravanti giusto".

Quale sarebbe l'alternativa?
"L'alternativa è prendere un allenatore che migliori il parco giocatori che hai a disposizione, che è già di ottimo livello. Con il quale iniziare un percorso di crescita nel quale non hai l'obbligo immediato di vincere, ma l'obbligo nel giro di 2-3 anni di creare un gruppo che possa essere dominante in Italia e protagonista in Europa. Lì serve allora un altro tipo di allenatore".


Altre notizie Milan
Giovedì 2 Maggio 2024