Menù Notizie

USA, Pulisic: "Abbiamo dato tutto, ma non siamo riusciti a trovare le soluzioni per segnare"

di Antonello Gioia
per Milannews.it
DANIELE MASCOLO
DANIELE MASCOLO

Con la sconfitta per 0-1 contro l'Uruguay, gli Stati Uniti escono già alla fase a gironi dalla Copa America organizzata. Tra le poche note liete della spedizione figura Christian Pulisic, che ha contribuito con 1 gol e 1 assist all'unica vittoria americana del torneo conquistata contro la Bolivia.

Di seguito le dichiarazioni dell'esterno offensivo del Milan, rilasciate a Fox Sport: "Abbiamo avuto un buon inizio e poi abbiamo portato molta energia, ma alla fine della partita non c'era abbastanza qualità. Ho avuto la sensazione che abbiamo dato tutto, ma non siamo riusciti a trovare le soluzioni per segnare".

STATI UNITI ELIMINATI DALLA COPA AMERICA

Questa notte gli Stati Uniti d'America sono stati eliminati dalla Copa América. La notizia non è tanto l'uscita in sè, ma il fatto che la Nazionale dei milanisti Christian Pulisic e Yunus Musah hanno interrotto il loro percorso nella competizione addirittura ai gironi, quando invece tifosi ed addetti ai lavori credevano che gli States avrebbero potuto dire la loro nel corso della competizione. 

Difronte ad una disfatta del genere non si può fare altro che sedersi, riprogrammare e ripartire, con Christian Pulisic che rimane a questo punto l'unica certezza della Nazionale a stelle e strisce. A confermalo anche i colleghi di ESPN, che hanno definito sufficiente la prestazione del milanista, perché nonostante i tanti errori è stato l'unico a provarci veramente. 

LA PAGELLA DI PULISIC POST URUGUAY SECONDO ESPN.COM

Pulisic 6: "Gran parte del gioco offensivo è passato per i piedi di Pulisic, ma il capitano è stato però impreciso. Christiano ha completato infatti solo 15 passaggi su 25, e nessuno dei suoi tre tentativi di tiro (combinato xg: 0.14) hanno prodotto molto pericolo".


Altre notizie Milan
Giovedì 4 Luglio 2024