Menù Notizie

Lo 'scalpo' che manca all'Atalanta di Gasperini. Le briciole lasciate dall'Inter

di Redazione Footstats
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida tra Inter e Atalanta è fondamentale per la zona Champions. La squadra allenata da Inzaghi ha appena vinto la Coppa Italia ed è qualificata per la finale di Champions League contro il Manchester City ma vuole assolutamente rimanere tra le prime quattro in campionato. L'Atalanta si ritrova ad inseguire a cinque punti di distanza con due giornate ancora da giocare quindi non ha molte possibilità se non vincere se vuole veramente rientrare nella zona che conta della graduatoria. Nelle ultime sei ha quattro vittorie e due sconfitte e non pareggia dalla 30esima.

L’Atalanta targata Gasperini non è mai riuscita a vincere a San Siro contro l'Inter. Sono tanti davvero i record fatti sotto la gestione di Gasp ma questo 'scalpo' ancora manca. L'ultima volta che si sono imposti gli orobici è stata il 23 marzo 2014 (1-2). Botta e risposta Bonaventura-Icardi prima dell’intervallo, con l'atalantino in rete al 35’ e l'interista a segno un minuto dopo. Al 90’, quando tutto faceva presupporre un 1-1 finale, ancora Bonaventura mise a segno il definitivo 1-2. Sulla panchina di quella Atalanta c'era Colantuono. L'Inter ha subito solamente 9 sconfitte in 61 partite interne di campionato contro i bergamaschi e per ben 41 volte ha portato a casa il successo.

L'Atalanta, con i suoi 18 giocatori andati a segno, si sta confermando come la cooperativa del gol di questo campionato, ma è anche la squadra in assoluto che segna meno nel primo quarto d'ora di gioco (2 reti come il Torino, l'Inter invece 9).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
61 incontri disputati
41 vittorie Inter
11 pareggi
9 vittorie Atalanta
118 gol fatti Inter
48 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1937/1938 Serie A Inter vs Atalanta 1-0, 27° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2021/2022 Serie A Inter vs Atalanta 2-2, 6° giornata

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge