Menù Notizie

La lunga astinenza del Lecce col Bologna. Quanti marcatori rossoblu!

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Alessandro Pizzuti

Il Lecce è l'unica squadra di Serie A a non avere ancora vinto in casa. Quattro punti in sette partite giocate a Via del Mare per i salentini, frutto di quattro pareggi. Dopo aver attraversato un periodo piuttosto complicato il Bologna sta cercando di rimettersi in carreggiata e ha ottenuto due vittorie, un pari e una sconfitta nelle ultime quattro gare.

Il Lecce non segna in casa al Bologna dal 28 aprile 2007. L'ultimo giocatore a riuscire in questa impresa è Zanchetta ll'83' del match vinto contro i rossoblu per 2-1. Da allora vi sono state altre quattro partite in Puglia e quindi parliamo di un'astinenza da gol che dura da 367 minuti (recuperi esclusi). Un solo gol realizzato in assoluto negli ultimi quattro incontri giocati a Lecce ed è di Gaston Ramirez nello 0-1 del 13 marzo 2011.

Una sola volta i giallorossi hanno chiuso una partita senza prendere reti e in questo senso sono ultimi in Serie A. Il Lecce è anche la squadra alla quale hanno fischiato il maggior numero di rigori contro nella massima serie, assieme all'Udinese (7). A differenza dei friulani però i salentini hanno avuto anche altrettanti penalty a favore per un differenziale dunque pari a zero. Il Bologna è già riuscito a mandare a rete un'intera formazione: sono 11 i giocatori rossoblu ad aver marcato almeno un gol. Meglio hanno fatto solo Cagliari, Inter e Atalanta con 12.

TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A E B)
6 vittorie Lecce
10 pareggi
4 vittorie Bologna
20 gol fatti Lecce
16 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A LECCE
1982/1983 Serie B Lecce vs Bologna 1-3

L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2011/2012 Serie A Lecce vs Bologna 0-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac
21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi"