Menù Notizie

La Fiorentina punta al poker, ma l'ultima vittoria a Venezia in A è lontana

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Una sola vittoria in campionato fin qui per il Venezia e ottenuta lontano dal terreno di casa, dove i lagunari hanno ottenuto un punto in due partite. La Fiorentina è stata finora una macchina da trasferta. Dopo la sconfitta iniziale patita sul terreno della Roma, ha vinto per tre volte di fila e punta a fare poker. In sette apparizioni, la squadra allenata da Italiano non ha mai pareggiato.

Questa sfida torna ad essere giocata dopo 17 anni e mezzo di assenza. L'ultimo precedente assoluto a Venezia ha visto i viola imporsi per 2-0 all'ultima giornata del campionato di Serie B, 2003/04 era il 15 maggio 2004 per la precisione. Le ultime tre partite disputate per la massima categoria hanno visto i veneti uscire vittoriosi, mentre l'ultima affermazione in A dei gigliati il rotondo 6-2 ottenuto il 9 ottobre 1966.

Il Venezia ha sempre preso almeno un gol in tutte le partite, la Fiorentina...quasi. Una sola volta i viola sono usciti dal campo con la propria porta inviolata (contro l'Udinese in trasferta). Tre rigori fischiati contro ad entrambe le squadre ed è un record negativo in questa Serie A, anche se condiviso con diverse formazioni.

TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A E B)
8 vittorie Venezia
3 pareggi
6 vittorie Fiorentina
31 gol fatti Venezia
26 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1929/1930 Serie A Venezia vs Fiorentina 6-1
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2003/2004 Serie B Venezia vs Fiorentina 0-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
09:15 Serie A Le pagelle di Dybala: perfetto l'assist per Cristante, l'Udinese gli porta fortuna 09:12 Calcio estero Volate in Europa, il PSG domani può essere campione. Giochi aperti in Premier 09:08 Serie A Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione 09:04 Serie B Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff 09:00 Serie A Le pagelle di Cristante: decisivo in entrambi gli spezzoni. L'uomo della Provvidenza
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, Laporta conferma Xavi in panchina: "È la decisione giusta" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Foden show, Brighton abbattuto 4-0 e Arsenal avvisato 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Marsiglia, tutto su Fonseca". In corsa anche Conceicao e Haise 08:45 Serie AVideo Cristante la decide nel finale: alla Roma il recupero con l'Udinese. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Inter, scatto per Bento: il brasiliano ha già detto sì, c'è un patto con l'Athletico Paranaense 08:38 Rassegna stampa Juve-Milan inizia sul mercato: obiettivo Calafiori, ma occhi anche su Dorgu e... Camarda 08:34 Rassegna stampa Napoli-Pioli possibile, ma ad una condizione: De Laurentiis chiede la risoluzione con il Milan 08:30 Serie A Cagliari, a Genova la pesante assenza di Luvumbo. Chi al suo posto? 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto nega di avere offerte: la Lazio prende tempo. Piacciono Gudmundsson e Colpani 08:23 Rassegna stampa Juve, trovato l'accordo con Di Gregorio fino al 2029. Manca solo l'intesa col Monza 08:18 Rassegna stampa Inchiesta sulla vendita del Milan: l'uomo dei conti testimonia la "forte influenza" di Elliott 08:15 Serie A Un'altra intuizione firmata Sartori. Chi è El Azzouzi, l'uomo Champions di Thiago Motta 08:13 Rassegna stampa Udinese-Roma, Il Gazzettino in prima pagina: "Decide Cristante, 2-1 sull'ultimo pallone" 08:08 Rassegna stampa Inter, le cessioni di Carboni e Stankovic per arrivare a Zirkzee. Fabbian il jolly che aiuta 08:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 08:03 Rassegna stampa L'apertura dell'Unione Sarda: "Viola, non solo cambio di lusso. Ora punta al record di gol" 08:00 Serie A Lazio, si avvicina il rientro di Provedel: nel mirino la trasferta di Monza 07:58 Rassegna stampa Altri tre punti per De Rossi, La Repubblica di Roma: "Vittoria a Udine e fine dei veleni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "La Roma torna a +4, ma l'Atalanta corre" 07:50 Serie A Juventus: la finale di Coppa Italia sia da stimolo per l'ultimo sprint in Campionato 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "Fiorentina senza attacco. E Nzola ormai è un caso" 07:45 Serie A Roma, all’ultimo respiro verso la Champions League 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions"