Menù Notizie

Juventus, 2 pareggi e KO in coppa. Spezia, 2 pareggi e OK in coppa

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ lo Spezia la kryptonite della Juventus?
Stando ai precedenti in campionato, 2, sembrerebbe proprio di sì. I due club, che si sfideranno per la prima volta in Serie A, infatti, sono stati avversari nella cadetteria 2006-2007. Nel girone d’andata, in casa del liguri, terminò col punteggio di 1-1. In quello di ritorno, a Torino, fu 2-3. Insomma, per la Vecchia Signora 1 punto in due scontri diretti.
Curiosamente proprio lo Spezia è l’ultima squadra cui i bianconeri hanno fatto gol in Serie B. Perché l’incrocio nell’allora Olimpico di via Filadelfia avvenne alla 42esima e ultima giornata di campionato.
Chi marcò quella rete?
Fu un giovane prodotto del vivaio, Raffeale Bianco, centrocampista oggi in forza al Bari nella Serie C. Curiosamente nelle stagioni successive alla 2006-2007, Bianco avrebbe militato anche nelle fila spezzine.
Se i precedenti, considerato lo scarso numero, ci dicono poco, qualcosa in più racconta la classifica all time di Serie A. La Vecchia Signora è a quota 1.996 gol marcati nelle trasferte dal 1929-1930 in poi. Dall’altra parte gli Aquilotti cercano ancora il primo successo fra le mura di casa (anche se il match invece che al Picco di La Spezia andrà in scena al Manuzzi di Cesena).
Chiudiamo segnalando che entrambe le compagini vengono, in campionato, da un doppio pareggio e che se la Juventus in Champions League è stata sconfitta per 2-0 dal Barcellona, lo Spezia in Coppa Italia ha superato per 2-0 il Cittadella.

CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE B)
1 incontro disputato
0 vittorie Spezia
1 pareggio
0 vittorie Juventus
1 gol fatto Spezia
1 gol fatto Juventus

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"