Menù Notizie

Il Torino emerge alla distanza. Quando segna alla Spal vince sempre (o quasi)

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre vittorie nelle ultime cinque gare per il Torino, ma anche un successo buttato via in maniera clamorosa a Verona domenica scorsa, con i granata che non hanno saputo amministrare la bellezza di tre gol di vantaggio. Per la Spal continua il grande digiuno: l'ultimo successo risale al 5 ottobre scorso (1-0 sul Parma) e sono tre le sconfitte consecutive con le quali la formazione biancazzurra si presenta a questo appuntamento.

E c'è da dire che Torino non è di certo il campo migliore per la Spal. Qui, in casa dei granata, i ferraresi hanno ottenuto un solo successo 0-1 il 17 novembre 1957) e due pareggi nelle 17 gare giocate nel capoluogo piemontese e hanno segnato la miseria di 9 gol. Altro dato di cui tenere di conto, seguendo i precedenti: ogni volta che il Torino è riuscito a segnare, anche solo un gol, ha portato a casa la vittoria. Unica eccezione Torino-Spal 1-1 del 1 marzo 1953.

Peggior attacco del campionato con 10 gol, un solo punto fatto in trasferta con la miseria di due sole reti all'attivo, 4 soli giocatori diversi ad essere andati a segno almeno una volta: non sempre i numeri dicono tutto su una squadra, ma questi fanno capire il perché la Spal sia ultima in classifica in questo momento. Il Torino emerge alla distanza: ha guadagnato tre punti in più nei secondi tempi rispetto al risultato all'intervallo e ha segnato 13 dei suoi 21 gol nella seconda parte della gara.

TUTTI I PRECEDENTI A TORINO
14 vittorie Torino
2 pareggi
1 vittoria Spal
23 gol fatti Torino
9 gol fatti Spal

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1951/1952 Serie A Torino vs Spal 1-0

L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2018/2019 Serie A Torino vs Spal 1-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"
20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere"