Menù Notizie

Gli straordinari secondi tempi del Bologna. Dal 1 gennaio la Salernitana...

di Redazione Footstats
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Che il Bologna stia facendo un campionato fantastico è un fatto certificato non solo dalla classifica, ma anche dal rendimento che ha tenuto nelle ultime dieci partite; lo score recita per i rossoblu un pareggio, due sconfitte e la bellezza di sette vittorie. La Salernitana invece dall'inizio del 2024 ad ora sembra aver mollato definitivamente il colpo. Solo due punti raccolti nel nuovo anno (rendimento peggiore in A) e nessuna vittoria all'attivo. E siamo anche già a tre allenatori che si sono alternati sulla panchina granata dal 1 gennaio ad oggi.

Il Bologna vuol mantenere la propria imbattibilità interna contro la Salernitana. Cinque partite giocate nel capoluogo emiliano, due le vittorie dei felsinei e tre i pareggi.

Solo due volte la Salernitana ha terminato la propria gara senza prendere gol, record negativo condiviso con Sassuolo e Frosinone. La formazione campana è contemporaneamente quella che ha battuto meno rigori (1) e che ne ha avuti il maggior numero a sfavore (9 e tra l'altro tutti segnati). Straordinario il rendimento nei secondi tempi del Bologna: la squadra allenata da Thiago Motta ha guadagnato la bellezza di 17 punti nel corso della ripresa, rispetto al risultato conseguito all'intervallo. Solo la Juventus ha saputo fare meglio addirittura con un +21.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
5 incontri disputati
2 vittorie Bologna
3 pareggi
0 vittorie Salernitana
9 gol fatti Bologna
4 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1947/1948 Serie A Bologna vs Salernitana 4-0, 19° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2022/2023 Serie A Bologna vs Salernitana 1-1, 4° giornata

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"