Menù Notizie

Fiorentina, mal di trasferta. L'ultimo successo ad Udine? Dopo la morte di Astori

di Redazione Footstats
Foto Articolo

Un andamento equilibrato tra casa e trasferta. Anzi, per dirla tutta l'Udinese fino a questo momento è andata leggermente meglio fuori dalla Dacia Arena avendo conquistato 13 dei suoi 25 punti lontano dal proprio terreno di casa. Per la Fiorentina invece i dati sono molto eloquenti; i viola fuori casa hanno ottenuto la miseria di 6 punti come il Cagliari. Peggio ha fatto solo il Crotone con 2. Una sola vittoria fuori per la squadra di Prandelli: il 3-0 rifilato alla Juventus.

Situazione quasi in equilibrio ad Udine tra bianconeri e viola, con un leggero predominio dei padroni di casa in fatto di vittorie. Attenzione però ai pareggi: tre delle ultime quattro partite sono finite con la divisione della posta. La quarta invece è una vittoria della Fiorentina, un 2-0 nel recupero della 27esima giornata: quella che non si era giocata il 4 marzo 2018 a causa della morte del capitano gigliato Davide Astori. Udinese-Fiorentina resterà per sempre legata a quel tragico episodio.

Fino alla scorsa giornata di campionato, la Fiorentina non aveva avuto contributo da parte dei giocatori entrati dalla panchina. In un colpo solo però, contro lo Spezia sono arrivati due gol (Castrovilli ed Eysseric) che hanno determinato la brillante e rotonda vittoria dei viola contro i liguri.

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
15 vittorie Udinese
17 pareggi
13 vittorie Fiorentina
62 gol fatti Udinese
57 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Fiorentina 1-2
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2019/2020 Serie A Udinese vs Fiorentina 0-0

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 13 Aprile 2021
16:15 Serie A Milan, presto incontro col Real Madrid per Brahim Diaz: può restare ma con una formula diversa 16:12 Calcio estero Gundogan sicuro: "Con il City ho buone possibilità di vincere la Champions League" 16:08 Serie A Juventus, Ronaldo e quei gesti di stizza: lo spogliatoio inizia a essere insofferente 16:06 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Sergio Ramos positivo al Covid-19. Bonucci è guarito 16:04 Serie B Pres. Venezia: "Col Cosenza una delle nostre migliori gare. A Salerno sarà importantissima"
16:00 Serie A Ibra squalificato: nel Codice di Giustizia Sportiva non c'è traccia della "critica irrispettosa" 15:57 Calcio estero Atlético, sei giocatori con la valigia. Dalla bandiera Saul all'acquisto di gennaio Dembélé 15:55 Serie A Caso Gasperini: nessun commento dall'Atalanta. Si parlerà solo in udienza 15:53 Serie A Udinese, intervento al menisco riuscito per Deulofeu: tornerà in Italia tra 2/3 giorni 15:49 Calcio femminile UFFICIALE: Fiorentina, Danila Zazzera is back! Completato l'iter dopo l'intervento al cuore 15:47 Calcio estero Barcellona, accelerata per Aguero. L'agente del Kun è in Catalogna per trattare 15:45 Serie A Gravina: "Nessun focolaio nella Nazionale italiana. Contagio mai alimentato" 15:42 Calcio femminile Italia-Islanda, le formazioni ufficiali dell'amichevole di Coverciano: azzurre con le tre punte 15:40 Calcio estero UFFICIALE: Cartagines, risolto il contratto dell'ex meteora del Foggia Hernan Medford 15:38 Altre Notizie Christillin: "Ronaldo si lamenti meno dei compagni e pensi più al bene della squadra" 15:37 Serie A Pradé merita la conferma? Il sondaggio di Firenzeviola.it: no per il 90% dei votanti 15:34 Serie B Cremonese-Empoli, le formazioni ufficiali del recupero della 31^ giornata di Serie B 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bazzani: "Bologna, Mihajlovic ambizioso. Serve un confronto con la società" 15:30 Serie A Kessie most improved player della A: il suo valore sale di 30 milioni. Seguono Barella e Bastoni 15:27 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo Vlahovic: trattativa al via solo dopo la salvezza matematica 15:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 36^ giornata di campionato 15:15 Serie A Non solo Kayky: la lista dei 15 talenti brasiliani della Generazione Z da non perdere 15:12 Calcio estero Real Madrid, Vazquez in scadenza di contratto. Il Bayern fa sul serio nonostante il crociato ko 15:08 Serie A Bologna, Mihajlovic e l'incontro con Saputo: i piani di mercato per andare avanti insieme 15:06 Altre Notizie TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, Champions complicata. Fonseca? Serve continuità" 15:06 Serie A Ronaldo gli disse no, ci pensano i compagni: l'Atalanta regala a Gosens una maglia di CR7 15:04 Serie B SPAL, Strefezza: "L'obiettivo resta la A diretta. Vorrei diventare una bandiera del club" 15:01 Altre Notizie TMW RADIO - Giordano: "Immobile a secco? E' solo un momento. Napoli ora convincente" 15:00 Serie A Sampdoria, Ferrero vuole rompere gli indugi: a giorni la proposta di rinnovo per Quagliarella