Menù Notizie

Come si trova bene il Perugia a Frosinone. Una sfida...di rigore!

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Il Frosinone arriva al match contro il Perugia nel momento migliore della sua stagione. Per i ciociari ci sono tre vittorie nelle ultime tre gare e cinque risultati utili consecutivi. Perugia senza pareggio da sei gare e due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque sfide giocate.

Gli umbri si trovano particolarmente a loro agio sul terreno di gioco del Frosinone essendosi imposti 4 volte nelle 7 gare che si sono disputate in casa gialloblu. Tra queste anche le ultime due volte che c'è stato Frosinone-Perugia. La vittoria più ampia è stata però ottenuta dal Frosinone: un 4-1 registrato il 7 novembre del 2005, quando entrambe le formazioni militavano in Serie C1.

UNA SFIDA...DI RIGORE! - Perugia e Frosinone sono le squadre di Serie B ad aver avuto il maggior numero di rigori a favore dell'intera cadetteria. I laziali sono a quota 8 (ma 4 di questi non sono stati trasformati, ed è un record negativo), mentre gli umbri sono arrivati in doppia cifra, a quota 10 (tutti realizzati). Tanti sono anche i 7 rigori contro avuti dal Perugia: solo il Trapani, con 8 ne ha avuti di più, fischiati a sfavore.

ALTRI NUMERI - Bene il Frosinone dietro: ha chiuso la propria porta a chiave in ben 11 circostanze. Peccato per la compagine di Nesta che c'è chi ha addirittura fatto meglio e parliamo della corazzata Benevento che è arrivato a 14 partite terminate senza subire reti. Il Perugia invece è in testa (con Benevento ed Ascoli) per gol fatti da giocatori che hanno cominciato la loro partita in panchina: sono 5.

TUTTI I PRECEDENTI A FROSINONE (SERIE B E C)
2 vittorie Frosinone
1 pareggio
4 vittorie Perugia
9 gol fatti Frosinone
10 gol fatti Perugia

LA PRIMA SFIDA A FROSINONE
1988/1989 Serie C1 Frosinone vs Perugia 0-1

L'ULTIMA SFIDA A FROSINONE
2017/2018 Serie B Frosinone vs Perugia 1-3

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"