Menù Notizie

Bologna feudo interista negli ultimi 17 anni. Conte e il percorso netto fuori

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Avvio bomba in campionato da parte del Bologna, forse anche come risposta emotiva alle difficoltà di salute riscontrate dal proprio allenatore, Sinisa Mihajlovic. Dopo aver realizzato sette punti nelle prime tre giornate, la formazione rossoblu ha poi portato a casa una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, rallentando molto il proprio ritmo. L'Inter di Conte sta invece tenendo il passo di una squadra che ha intenzione di lottare per lo scudetto dall'inizio alla fine del campionato. Un pareggio, una sconfitta...e otto vittorie, di cui sei consecutive nelle prime sei giornate. C'è da dire che i nerazzurri in trasferta hanno fatto finora percorso netto: cinque partite e cinque successi.

A Bologna regna l'equilibrio tra queste due squadre. La formazione di casa si fa preferire perché ha un successo in più. Se si analizzano però i risultati si può vedere che il successo dei padroni di casa manca ormai da tempo. Esattamente dal 10 febbraio 2002, quando la compagine emiliana seppe imporsi per 2-1 con gol di Pecchia e Zauli (a rete Seedorf per i nerazzurri). Dopo questa affermazione ci sono da registrare tre pareggi e la bellezza di dieci vittorie dell'Inter.

Ottima tenuta della difesa dei milanesi che hanno chiuso con la porta inviolata quattro partite e comandano questa graduatoria appaiate alla Lazio e alle sorprese Verona e Udinese. Quattro rigori a favore battuti da Bologna e Inter (di più ne hanno avuti solo Lazio 6 e Lecce 5), ma i nerazzurri non ne hanno avuti contro nemmeno uno come Sampdoria e Brescia.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA
30 vittorie Bologna
14 pareggi
29 vittorie Inter
101 gol fatti Bologna
105 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1929/1930 Serie A Bologna vs Inter 2-2
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2018/2019 Serie A Bologna vs Inter 0-3

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C
11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori