Menù Notizie

Atalanta, che calo di gol dalla panchina. Con l'Empoli regna...lo 0-0

di Redazione Footstats
Foto

Nove punti in sette partite. La partenza dell'Empoli in campionato è stata positiva, tenuto conto di quello che è l'obiettivo stagionale della squadra azzurra: la salvezza. Il rendimento interno però della squadra di Andreazzoli non è un granché, almeno fino a questo momento. Quattro partite disputate al Castellani, tre sconfitte a fronte di una sola vittoria. L'Atalanta in trasferta invece è imbattuta; tre partite disputate fuori casa dai nerazzurri, due vittorie e un pari.

E' la 14esima volta che l'Empoli ospita la formazione bergamasca. Le vittorie sono 4 a 3 per i toscani che hanno vinto per 3-2 nell'ultima sfida al Castellani (campionato di Serie A 2018/19). Ultima affermazione ospite l'1-0 quella del 21 maggio 2017 con gol del Papu Gomez. Strano a dirsi ma vero, per ben 5 volte questo match è terminato senza reti: lo 0-0 è in assoluto il risultato più ricorrente tra queste due squadre quando si gioca in Toscana.

C'era una volta l'Atalanta macina reti...e forse adesso non c'è più. 10 i gol segnati dagli orobici, ma ben otto squadre hanno fatto meglio, almeno prima della partite di questo pomeriggio. Rispetto allo scorso anno è calato molto il contributo di gol dalla panchina: la scorsa stagione, in pratica, la squadra allenata da Gasperini è stata praticamente sempre in testa in questa speciale classifica, quest'anno è solamente a 2 gol realizzati, a distanza dall'Inter capolista (6).

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A, B E C)
4 vittorie Empoli
6 pareggi
3 vittorie Atalanta
11 gol fatti Empoli
7 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1981/1982 Serie C1 Empoli vs Atalanta 2-2
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2018/2019 Serie A Empoli vs Atalanta 3-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone"
11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente 11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro