Menù Notizie

Ranking U17, podio a tinte azzurre. Maesano promosso a pieni voti

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Andrea Rosito

Terzo appuntamento settimanale con i Ranking a cura de La Giovane Italia. che oggi vi tengono compagnia con le ultime dalla categoria Under 17 di Serie A e B, che vede protagonisti i talenti nati dopo il 1° gennaio 2003 in quello che è da molti considerato come il campionato giovanile più indicativo quanto a potenzialità dei giovani prospetti che sognano un futuro a grandi. Per consultare la classifica completa, insieme a quelle di tutti i 16 Ranking LGI, è invece possibile registrarsi nell’apposita sezione sul sito internet de La Giovane Italia.

Podio azzurro – Alle spalle dell’ormai pressoché irraggiungibile Fabio Miretti, rimasto a secco per un turno ma in fuga come la sua Juventus nella classifica del Girone A (il centrocampista è invece al comando con 20 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore), nel Ranking U17 si è delineato un podio a tinte empolesi, in attesa di possibili scossoni portati dal prossimo turno della regular season. Con una doppietta nel derby toscano contro il Livorno, Tommaso Baldanzi ha compiuto uno dei balzi più significativi di giornata. Il trequartista dell’Empoli si è portato al secondo posto della classifica di merito, scavalcando il compagno di squadra Duccio Degl’Innocenti per dare un altro tocco d’azzurro ai piani alti del Ranking curato da La Giovane Italia.

Coppia-gol per la Dea – A proposito di balzi e di scalate di classifica, nel turno scorso c’è stato un giovane capace di fare addirittura un salto triplo, degnamente accompagnato da una prova altrettanto corposa del compagno di reparto. Ci spostiamo nel Girone B per trovare un’Atalanta sempre più padrona, trascinata dalla tripletta di Federico Pagani e dalla doppietta di Alessandro Falleni, mattatori nel 6-0 tennistico rifilato al malcapitato Pordenone. Sempre in nerazzurro, ma stavolta in casa Inter, bomber Luca Magazzù ha completato l’aggancio al gradino più basso del podio, col decimo gol stagione che ha permesso ai suoi di conservare il secondo posto in solitaria.

Maesano promosso – Chiudiamo col Girone C, il cui uomo del momento ha però marcato visita nell’ultimo turno. Dopo aver messo a segno 13 reti in altrettante gare disputate, Alessandro Maesano non ha illuminato il palcoscenico del campionato Under 17. Il motivo? Una promozione che ha certificato una volta di più il valore del gioiellino del Crotone, che nello scorso weekend ha festeggiato l’esordio da sotto leva in Primavera. Pur privi dei guizzi del loro bomber, che sta bussando ai piedi del podio del Ranking, i calabresi sono comunque riusciti a portare a casa un successo pesante, che li mantiene in piena zona playoff in un raggruppamento nel quale la Roma rimane saldamente in controllo del primato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"