Menù Notizie

Ranking U17, Miretti fa ballare la Juve. Milan e Inter inseguono

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo appuntamento settimanale con i Ranking a cura de La Giovane Italia. Dopo avervi raccontato le classifiche di rendimento dei campionati Primavera 1 e 2 di Serie C, è il momento di tracciare il quadro della categoria Under 17 di Serie A e B, che vede protagonisti i talenti nati dopo il 1° gennaio 2003. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 Ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione che sarà attiva nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

DJ Miretti fa ballare la Juve – Il Ranking Under 17 a cura de La Giovane Italia ha un nuovo leader, vestito di bianconero e con il ritmo nel sangue. Fabio Miretti è il faro di una Juventus sempre più capolista nel Girone A, con sei vittorie in altrettante gare disputate e un margine che ammonta già a cinque punti (con una gara in meno) sulla Fiorentina seconda in classifica. Il centrocampista nativo di Pinerolo sta vivendo una prima parte di stagione magica, sia con la Juventus che con la Nazionale Under 17, trascinata alla fase élite di qualificazione all’Europeo anche grazie alla sua doppietta contro la Turchia. I sei gol in campionato lo piazzano al terzo posto della classifica marcatori, ma oltre a guidare la sua Juventus in campo Miretti è anche il “DJ” dello spogliatoio bianconero. È lui a far ballare i compagni in spogliatoio, tenendo alto il morale del gruppo a ritmo a tempo di hip hop, allo stesso modo in cui tiene saldamente in mano le redini della manovra della formazione di mister Pedone.

Bomber di rincorsa – Alle spalle del nuovo capoclassifica, troviamo una coppia di bomber che rincorre la vetta, rispondendosi colpo su colpo in un derby a suon di gol. Tasse, morte e una rete a settimana di Gabriele El Hilali: le tre certezze dell’esistenza, con l’attaccante rossonero che non perde quella regolarità nel timbrare il cartellino che lo ha proiettato al comando solitario della classifica marcatori del Girone B. Un solo turno a secco, sempre presente e mai sostituito, El Hilali è la speranza di un Milan che ancora non ingrana, ma che può consolarsi con le prestazioni da applausi del suo cannoniere principe. La risposta della Milano nerazzurra si chiama Luca Magazzù, altro attaccante in rampa di lancio nel vivaio dell’Inter. Di lui vi abbiamo già parlato nel focus che lo ha visto protagonista, dopo un tris da applausi nelle qualificazioni europee con l’Italia Under 17. Le super prestazioni in azzurro sono valse una spinta importante verso la Top 3 del Ranking LGI per l’attaccante di Massa, che ha già messo a referto oltre un terzo del fatturato offensivo interista nel Girone B del campionato U17.

Ranking U17 LGI, la Top 5 – Fabio Miretti (Juventus) 43.5; Gabriele El Hilali (Milan) 38; Luca Magazzù (Inter) 35; Duccio Degli Innocenti (Empoli) 33; Tommaso De Nipoti (Atalanta) 32.5.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"