Menù Notizie

Padula, gol a raffica per la Roma Under 17

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Image Sport

Nel fine settimana è andata in scena la 4^ giornata del Campionato Under 17, con tanti rinvii per via della questione Covid ma anche numerosi exploit da ricordare. Su tutti quello di Cristian Padula, attaccante della Roma autore di una sontuosa tripletta nel match vinto dalla sua squadra per 5-0 contro il Benevento.

Evoluzione - Considerate le medie realizzative di Padula tanto in questo inizio di stagione quanto in quelle precedenti, ci si aspetta un ragazzo che occupa il centro dell'area di rigore fin da quando era in fasce. L'evoluzione tattica del classe 2004 è stata invece diversa, dato che inizialmente giocava esterno offensivo. Con il passare degli anni, la sua capacità sia di tenere il pallone per far salire i compagni che di segnare con puntualità hanno spinto gli allenatori che lo hanno avuto alle loro dipendenze a spostarlo centravanti. Un cambio di ruolo che ha portato ottimi risultati, dimostrando quanto la duttilità sia una delle peculiarità di Padula. Le sue attitudini sono anche quelle del classico guerriero che non molla mai, pronto a sgomitare con i difensori avversari fino all'ultimo istante di partita.

Che tris - Dopo aver ben impressionato nelle ultime stagioni per doti tecniche e caratteriali, in estate è salito nell'Under 17 della Roma. Il prorompente avvio di stagione dà la conferma di quanto Padula sappia adattarsi al meglio ad ogni situazione. A secco nel match d'esordio con l'Ascoli, il classe 2004 contribuisce con un gol al 5-1 sul Lecce per poi recitare la parte del leone contro il Benevento. La tripletta rifilata ai giallorossi campani gli vale di diritto l'ingresso nella rosa dei candidati al trono di miglior marcatore del campionato. Un attestato di stima decisamente meritato per il bomber romanista, che tuttavia non perde l'umiltà che l'ha sempre contraddistinto da quando gioca a calcio. Una dote importante per sognare di sfondare nei professionisti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti
13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo"