Menù Notizie

Nasti apre e chiude le marcature, il Milan Primavera centra la salvezza diretta

di La Giovane Italia
Fonte: Rosario Buccarella
Con una doppietta del loro bomber i rossoneri si aggiudicano lo scontro diretto col Genoa e si assicurano la permanenza in Primavera 1.
Foto

È stato un primo pomeriggio sulle montagne russe quello della Primavera del Milan in quest'ultima giornata di campionato, concluso poi festeggiando ancora una volta sotto il segno di Marco Nasti. Una partita iniziata nel migliore dei modi sembrava complicarsi clamorosamente e mandare i rossoneri al playout al termine della prima frazione. All’iniziale vantaggio siglato dal bomber classe 2003 della squadra guidata in panchina dal subentrante Christian Terni (promosso dall’Under 18 per le ultime tre gare di campionato dopo l’esonero di Federico Giunti) aveva infatti risposto il Genoa col solito Michele Besaggio, freddissimo dal dischetto, ed addirittura ribaltato il risultato con la rete di Sadiku ad un minuto dall’intervallo.

Dopo i primi 45’ erano così i rossoblu dell’eterno Chiappino a vedere la salvezza diretta, ma nella ripresa si è suonata un’altra musica. Il neo entrato El Hilali ha subito ristabilito la parità, ed un quarto d’ora dopo una gran punizione di Robotti ha riportato i padroni di casa in vantaggio. A chiudere i giochi poi non poteva non pensarci ancora Nasti che col gol del 4-2 ha scacciato i fantasmi di un’altra partita da dentro o fuori e con ancora più incognite come un playout che toccherà invece ai rivali del Genoa, avversari per l’occasione del Napoli.

Il numero 9 della Primavera rossonera ha chiuso in questo modo una stagione in cui è cresciuto in maniera esponenziale risultando senza alcun dubbio tra le note più liete. Nonostante infatti un infortunio gli abbia impedito di scendere in campo nel primo mese di stagione, Marco alla seconda presenza da titolare ha fatto capire chiaramente che stagione avrebbe disputato realizzando una splendida doppietta alla Juventus nel primo successo stagionale dei rossoneri tra le mura amiche.

Il suo rendimento poi tra dicembre e febbraio è stato impressionante, guadagnandosi di diritto la presenza nell’ultima recentissima edizione del nostro almanacco. Al di là delle potenzialità interessanti che ha sempre lasciato intravedere Nasti, il cui percorso nel settore giovanile del Milan è partito fin dagli esordienti, questo è stato l’anno dell’esplosione, in cui ha chiuso il campionato Primavera 1 con 16 reti in 24 presenze. Da rimarcare in modo particolare le marcature nelle ultime due giornate in cui i rossoneri, grazie al contributo del loro bomber, hanno interrotto una preoccupante serie di 4 sconfitte di fila e tra il pari in extremis nel derby ed il successo di ieri sono riusciti a centrare con la salvezza diretta l’obiettivo minimo stagionale.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi"
15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione"