Menù Notizie

La certezza dell'Inter U17: Mancuso segna e convince nella trasferta di Brescia

di La Giovane Italia
Il centrocampista nerazzurro realizza il gol che sblocca il match e si rivela fondamentale in entrambe le fasi di gioco.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter U17 conquista una vittoria fondamentale a Brescia e, complice il pareggio casalingo dell'Atalanta contro il Como, vola a +4 sul terzo posto.

Succede tutto nel primo tempo. I nerazzurri dominano completamente nei primi 30 minuti di gioco, andando sopra nel punteggio con Mancuso, bravo ad approfittare di un'indecisione della retroguardia avversaria, poi con un destro preciso all'angolino di Iddrissou. Le Rondinelle accorciano le distanze pochi istanti dopo, alla loro unica vera occasione della prima frazione. Nel secondo tempo tanto agonismo, poche emozioni: sono più i cartellini estratti dall'arbitro, rispetto alle chance di Brescia e Inter per andare a segno.

Il premio di "migliore in campo" va a Matias Mancuso che, oltre alla rete che sblocca il risultato, si rende protagonista con giocate di altissimo livello, a cui ormai ci ha abituati in questi anni di settore giovanile nerazzurro. Sfiora un eurogol al 42', quando poi si tocca la caviglia e, per qualche istante, dà l'impressione di non poter continuare. Fortunatamente, il numero 7 si rialza e continua a incantare, sia negli istanti finali di quella frazione che della seconda. I colpi con la suola sono quelli che catturano, più di tutti, l'attenzione del pubblico, che non esita ad applaudire le sue iniziative. Risulta decisivo, soprattutto nel finale, con alcune buone letture in fase difensiva e nel consueto "perdere tempo", vicino alla bandierina.

Applausi meritati, dunque, per Mancuso e tutta l'Inter Under 17, sempre più vicina alla conquista del secondo posto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande
18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi"