Menù Notizie

L'Inter non va oltre il pari contro il Lecco, nonostante un ottimo Moressa

di La Giovane Italia
In una partita che non ha regalato grandi emozioni, il numero 10 nerazzurro si è rivelato comunque il migliore in campo.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita chiusa quella di Lecco, tra i padroni di casa e l’Inter di mister Polenghi, finita 0-0.

Gli ospiti controllano il gioco durante tutti i primi 45 minuti di gara, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. La seconda frazione, invece, vede due squadre aperte e lunghe che creano piú occasioni rispetto al primo tempo, senza però trovare mai il gol. Partita molto tattica e fisica, studiata e preparata molto bene da entrambi gli allenatori.

Assoluto protagonista è Kevin Moressa, il cervello dell'Inter Under 17. Il 10 sulle spalle, lo ha per un motivo, e oggi si è visto: giocatore di qualità, tocco fine con grandissima capacità di distribuzione. Si distingue per i suoi movimenti e contro movimenti per farsi servire dai compagni per poi creare occasioni e imbucare gli attaccanti in pochi secondi. Lui insieme al suo compagno di reparto Dilan Andres Zarate, ha tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, non perdendo mai palla, facendo pressare a vuoto gli 11 di Szekely.

Pareggio corretto, ottima prestazione anche del portiere dei lecchesi Gregory Constant che salva più volte la sua squadra difendendo molto bene i pali, aiutato anche dal quartetto difensivo che è riuscito a bloccare più volte l’avanzata degli ospiti.


Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:15 Serie A Osimhen in Turchia? Manna: "Soluzione appagante per tutti". E spiega la scelta di Lukaku 13:14 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic
13:13 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:12 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 13:11 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 13:10 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 13:08 Serie A Nainggolan: "Juric? La Roma non è da primi 4 posti, non sarà facile arrivare in Champions" 13:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "I tifosi ci daranno una mano, occhio alla Reggiana" 13:03 Serie ALive TMW Motta: "È stato un grande piacere lavorare con Conte. Gatti? Sta bene" 13:00 Serie A Il ds Manna a 360° sul mercato del Napoli: "La situazione di Osimhen ci ha condizionato" 12:56 Calcio estero Il Real ospita l'Espanyol, il Barça fa visita al Villarreal: il programma del 6° turno de LaLiga 12:53 Serie A Genoa, Gilardino: "In Serie A sono tutte 'partite trappola'. Incontriamo un Venezia ferito" 12:50 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "La corsa salvezza sarà una maratona. Accettiamo le critiche" 12:49 Serie C Novara, Gattuso: "La scomparsa di Argurio è stata per tutti noi un epilogo angosciante" 12:45 Serie A Atalanta, Lookman: "Il pareggio con l'Arsenal ci ha lasciato dei grandi segnali" 12:42 Serie ATMW L'ultimo saluto a Schillaci nella sua Palermo: presente anche una delegazione rosanero 12:38 Serie A Nainggolan: "Esonero De Rossi follia pura. C'è qualcosa in più rispetto quello che dicono..." 12:34 Serie B Alvini alla vigilia: "Affronteremo il Sassuolo con umiltà, cercando di essere il Cosenza" 12:32 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Mi preoccupa che Fonseca non voglia cambiare nulla” 12:30 Serie A Atalanta De Ketelaere: "Stiamo bene e possiamo fare punti contro chiunque in Champions" 12:26 Calcio estero Alexander-Arnold vuole investire nel calcio: dopo il Saint-Étienne, occhi sul Nantes 12:23 Serie A Ferrara: "Il ritorno di Conte allo Stadium fa rumore. Mi fa venire in mente Celentano" 12:19 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Martusciello: sono out Gentile, Tongya e Sfait 12:15 Serie A Atalanta, De Roon mastica amaro: "Rammarico per il rigore, possiamo giocare a questi livelli" 12:12 Calcio estero Rafa Mir accusato di violenza sessuale: il giudice ritiene "vaga" la versione dell'attaccante 12:08 Serie A Milan, Ibrahimovic ribadisce sostegno a Fonseca. In caso di ko nel derby Sarri o Tudor