Menù Notizie

Javison Idele, îl diciassettenne che ha già esordito in C con l'Atalanta U23

di La Giovane Italia
Il terzino nerazzurro è passato direttamente dall'Under 17 al campionato professionistico: andiamo alla scoperta di questo talento.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le fila della formazione dell'Atalanta Under 23 di Modesto sono diversi i volti nuovi per la stagione 2024/25. Tra questi c’è anche quello di Javison Idele. Il ragazzo classe 2007 aveva impressionato già nelle scorse stagioni dove ha giocato con le squadre dall’Under 16 all’Under 18. Idele è un terzino destro dotato di grande spinta, qualità che spicca quando gioca con i coetanei e che lo rende molto pericoloso anche in fase offensiva. Nella stagione scorsa, quella 2023/2024, ha vestito la maglia dell’Atalanta Under 17 dove ha totalizzato 23 presenze mettendo a segno una rete. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere convocato anche con la formazione Under 18, sempre nel corso della stessa annata. In questo caso le presenze sono state solo 2, senza gol. L'Under 18 sarebbe dovuta essere la categoria di Idele per la stagione 2024/2025, ma non sarà così. Perché il terzino cresciuto a Zingonia avrà la possibilità di misurarsi con il professionismo nel campionato di Serie C.

In questo inizio di stagione sono già arrivate le prime presenze di Idele con la divisa dell’Under 23. L’esordio è avvenuto nella sfida di Coppa Italia di Serie C, dove l’Atalanta ha sfidato il Vicenza. Poco meno di ottanta minuti per Javison, che è stato costretto a lasciare il match per via di un'espulsione rimediata nel finale di gara. Dopo l'esordio con i veneti è arrivato anche quello in campionato, nella sconfitta alla prima giornata contro l'Alcione, ed è arrivato anche in questo caso con una maglia da titolare e con un ruolo inedito, come braccetto in una difesa a tre.

Nemmeno diciottenne, Idele è pronto a prendersi l’Under 23 dell’Atalanta.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio
00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..." 23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci"