Menù Notizie

Il Milan si gode la crescita di Alberto Chiesurin

di La Giovane Italia
Il centrocampista ex Prodeco Montebelluna ha trovato il gol anche nell'ultima partita contro l'Atalanta, salendo al nono posto nel Ranking Under 18.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si va verso un weekend calcistico a cui seguirà una settimana di sosta per molti campionati. In particolare, l’Under 18 si fermerà per lasciare spazio alla Viareggio Cup. Per questo motivo, è il momento di fare il punto sul Ranking prima di una pausa in cui tuttavia lo staff de La Giovane Italia non si fermerà! I nostri inviati saranno infatti presenti in Toscana per raccontare da vicino il cammino della Rappresentativa LND.

Nemmeno a farlo apposta, uno dei due protagonisti del nostro focus settimanale, è approdato da un settore giovanile dilettantistico ad un club professionista durante l’estate 2021. Si tratta di Alberto Chiesurin, centrocampista offensivo del Milan di Christian Terni, autore fin qui di una stagione positiva e prolifica. Il classe 2005 è arrivato in rossonero dalla Prodeco Montebelluna venendo aggregato fin da subito, pur essendo sotto età, al gruppo che componeva l’Under 18 lo scorso anno. Durante questo campionato sta facendo il definitivo salto di qualità con ben 8 gol all’attivo, l’ultimo dei quali su calcio di rigore nel colpo esterno di Bergamo, venendo impiegato sia nel suo ruolo naturale di mezzala che in quello di esterno offensivo. Dopo aver a lungo stazionato nelle prime 30 posizioni della nostra speciale classifica ed essere stato inserito nella top 11 di metà stagione del Girone B, l’ultimo weekend di campionato, in cui la formazione rossonera ha riscattato l’inopinato ko di Monza, gli è valso meritatamente il nono posto.

L’altro mattatore della settimana proviene dalla Serie C ed è una presenza fissa nella Top 10 del Ranking, il suo balzo in un colpo solo dalla nona alla quarta posizione non può tuttavia non essere degno di nota. Conosciamo ormai bene Sebastiano Pisasale avendolo raccontato con le voci di Luca Pellegrini e Paolo Ghisoni nella sfida tra Spal e Monza di dicembre trasmessa in diretta sul canale You Tube del club. Le due formazioni si sono scontrate nuovamente domenica scorsa e l’esito è stato sempre lo stesso per la terza volta in stagione. Gli estensi vincono e continuano a marciare forte trascinati dal fantasista siciliano, autore di una doppietta, facendo con la capolista Inter il vuoto nei confronti della concorrenza per la corsa ai playoff scudetto a cui avranno diritto a partecipare soltanto le prime due classificate di ogni girone.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"