Menù Notizie

Gloria Marinelli, bomber di razza per l’Inter Women

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gli ottavi di finale di Coppa Italia femminile hanno confermato che, in casa Inter Women, c'è una bomber di razza che continua a lasciare il segno e a trascinare le nerazzurre di mister Sorbi. Nel 3-3 contro la Lazio della scorsa settimana, Gloria Marinelli è stata una volta di più la grande protagonista del match che ha lanciato l'Inter verso i quarti di finale della coppa nazionale. Una qualificazione firmata con una doppietta e un assist, per un impatto da vero punto di riferimento della sua squadra.

Crescita continua - Classe 1998, Marinelli è un attaccante forte fisicamente, che sta crescendo sensibilmente nel dialogo con la squadra ed è abile nei duelli corpo a corpo, oltre a potere contare su un eccellente fiuto del gol che le consente spesso e volentieri di fare la differenza per le sorti dell'Inter femminile. Fisicità prorompente e forza specifica rara per la categoria rendono l'attaccante nerazzurra un profilo di spicco nel panorama nazionale, al netto di qualche area del suo gioco ancora da affinare. Su tutte le tecnica individuale e l'utilizzo e l'efficacia del piede debole (il mancino, ndr.), come sottolinea proprio mister Sorbi. Aspetti del bagaglio calcistico sui quali Gloria sta lavorando con grande applicazione, decisa com'è a sfruttare quei margini di miglioramento che la giovane età le consente di esplorare.

Trascinatrice - Oltre agli aspetti tecnico-tattici, nel profilo di Marinelli vengono in evidenza anche quelli legati alla sua personalità: “Gloria è una ragazza altruista di natura, molto stimata dalle sue compagne per il suo carattere solare” racconta il tecnico dell'Inter Women. Ritengo che questo sia un aspetto molto importante in uno sport collettivo e che queste qualità le permetteranno di diventare, come tutti noi speriamo, una grande giocatrice sia a livello nazionale che internazionale”. L'Inter si coccola la sua bomber, che ha mosso i primi passi nell'Olympia Agnonese, per poi approdare nel 2012 al Grifo Perugia (la sua prima esperienza in una realtà a livello femminile) e passare prima al Chieti (nel 2016) e successivamente proprio all'Inter, con la cui maglia ha conquistato la promozione in Serie A da capocannoniere del campionato cadetto 2018/19, con 26 reti all'attivo. Nella stagione in corso sono 8 i gol messi a segno nelle ultime 7 gare disputate: numeri che la rendono un tassello fondamentale per lo scacchiere di mister Sorbi, che conta su di lei per costruire un futuro ambizioso.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:56 Calcio estero La lettera di Klopp a Liverpool: "La città dalle braccia aperte e del calcio. Grazie a tutti" 14:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Strootman giocherà. Il giusto finale per un giocatore incredibile" 14:52 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Ora bisogna salire lo scalino più difficile" 14:49 Altre Notizie Dal 24 al 26 maggio la XXII edizione del Memorial Nicolò galli: lunedì la presentazione 14:45 Serie ALive TMW Roma, alle 15 la conferenza stampa di De Rossi
14:45 Serie A Il Bologna prepara la festa contro la Juve. Thiago Motta: "Finire terzi in campionato..." 14:42 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Siviglia: Navas rinnova e resterà a vita. Giocherà fino a dicembre 2024 14:38 Serie ATMW Monza, Palladino: "Domenica andrò sotto la curva dai tifosi. Siamo ai saluti? Non so" 14:34 Altre Notizie La Kings World Cup sbarca in TV in Italia: dal 26 maggio all'8 giugno su Sportitalia 14:30 Serie A Juventus, anche Gatti saluta Allegri: "Grazie per la fiducia, i consigli e le tirate d'orecchie" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "In settimana vedrò Saputo. Sarò sempre riconoscente a questa gente" 14:26 Calcio estero Klopp: "Felice della mia esperienza a Liverpool. Non avrei potuto fare di più" 14:23 Euro 2024 Serbia, i preconvocati di Stojkovic: da Vlahovic a Ilic e Jovic, c'è tanta Serie A 14:19 Calcio esteroVideo L'Al Hilal resta imbattuto grazie... a CR7: clamoroso liscio davanti alla porta 14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo" 14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo"