Menù Notizie

Gabbiani-show! La sua tripletta regala i primi tre punti alla Cremonese

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia (Simone Cristiano)
Il bomber grigiorosso è in vetta alla classifica marcatori del girone di Under 16. La formazione di Morlacchi ha realizzato quattro gol sinora, tutti a firma dell'ex Piacenza
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La seconda giornata di campionato Under 16 ci ha regalato tantissime emozioni e, soprattutto, qualche indicazioni per i prossimi giovani che potrebbero vestire la maglia azzurra. Domenica, in particolare, a brillare è stato Giacomo Gabbiani, attaccante tra più interessanti nel panorama giovanile italiano e giocatore della Cremonese, che con la tripletta realizzata nella sfida esterna contro la Sampdoria, ha regalato alla propria squadra i primi tre punti in campionato. Il numero 11 ha aperto le danze al 3’ di gioco, la seconda rete è un calcio di rigore che arriva in chiusura di primo tempo. Non c’è due senza tre: l'hat-trick che chiude la partita sul risultato di 3-0 arriva al 54’. Con questa vittoria, la Cremonese abbandona l’ultima piazza in classifica, condivisa proprio con la Sampdoria, e aggancia a quota tre punti Juventus, Genoa e Spezia.
Il classe 2006, dimostrando grande determinazione e personalità, è una delle piacevoli sorprese di questo inizio di stagione. Il bomber della Cremonese era stato già protagonista contro lo Spezia, nonostante la sconfitta casalinga per 2-1, realizzando il gol del momentaneo 1-0 per i grigiorossi. Sono quattro i gol totali della Cremonese nelle prime due giornate di campionato tutti messi a segno da parte di Gabbiani che diventa subito capocannoniere solitario del girone, ottimo biglietto da visita per il prosieguo della stagione.

Prima del suo arrivo alla Cremonese, Gabbiani ha vestito la maglia delle giovanili del Piacenza, mettendo già in mostra le sue qualità tecniche: velocità e capacità realizzativa. Le ottime prestazioni sfoggiate con la maglia degli emiliani convincono la Cremonese a puntare su di lui.
Insomma, le potenzialità per diventare un grande attaccante ci sono tutte. Pedina fondamentale nello scacchiere di mister Marco Morlacchi, che in queste prime uscite non ha mai fatto a meno di lui. Quest’anno è pronto a prendere per mano la squadra. La tripletta è il manifesto delle qualità di Giacomo. I presupposti per vivere una stagione da protagonista ci sono tutti. La partenza promette bene.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali"
14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi"