Menù Notizie

Colombo non si ferma più: trascinatore tra Spal e Under 21

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Serie B è storicamente un’ottima vetrina per i ragazzi giovani, che arrivano da categorie inferiori o da qualche Primavera e che cercano il salto definitivo in Serie A. Una promozione che potrebbe guadagnarsi presto Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Spal. Il suo inizio di stagione è stato decisamente positivo, sia a livello di prestazioni che di gol.

Da promessa a bomber - Dopo aver passato gli ultimi mesi della scorsa stagione in prestito alla Cremonese, l’attaccante classe 2002 è tornato al Milan. La dirigenza rossonera ha valutato che fosse opportuna una nuova esperienza in prestito, in modo che il ragazzo potesse giocare con continuità. La meta prescelta è stata la Spal, tra i club candidati alla lotta di vertice nel campionato cadetto. L’impatto di Colombo con la nuova realtà è semplicemente fantastico. L’attaccante scuola Milan viene impiegato da titolare fin dalla prima partita dal nuovo tecnico dei ferraresi Pep Clotet, ripagando ampiamente la sua fiducia. Dopo l’esordio amaro contro il Pisa (chiuso con la sconfitta per 1-0). Colombo contribuisce con un gol e un assist al 5-0 al Pordenone e segna il momentaneo vantaggio nel match pareggiato per 1-1 contro il Monza.

Bianc... Azzurro - In mezzo a queste due ottime esibizioni con la maglia della Spal, c’è un match giocato altrettanto bene con l’Under 21. L’avversario sono i pari età del Montenegro, in una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. 8 minuti dopo l’inizio della ripresa, quando il risultato è ancora fermo sullo 0-0, è proprio Colombo a sbloccare il match segnando il gol della vittoria azzurra. Non poteva esserci inizio migliore dunque per Colombo, che però non vuole assolutamente fermarsi. Oggi c'è la trasferta contro la Reggina, e la Spal (oltre che l’Under 21) ha bisogno dei suoi gol e delle sue ottime prestazioni per continuare a sognare in grande.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:56 Serie B Parma, Krause: "Una sola parola per definire la promozione? Bellissima" 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici"
22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"