Menù Notizie

Messi e CR7, che si fa? Pasticcio Lotito…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Evito di soffermarmi sulla debacle della Francia… Si è già detto tutto, forse troppo. Non nascondo il godimento ma passo oltre… Vorrei tanto soffermarmi su due giganti del calcio che, al momento, non sanno bene che faranno nei prossimi mesi. Dopo aver dominato il calcio mondiale per oltre 15 anni, Messi e Cristiano Ronaldo sono alle prese con un futuro nebuloso. Partiamo dall’argentino. Il tira e molla sul rinnovo del contratto con il Barcellona prosegue. Sembrava fatta poi, invece, qualcosa si è bloccato… Ad oggi, niente fumata bianca. Che sia davvero la volta in cui Messi fa le valigie e si mette in gioco in un’altra squadra? Personalmente mi auguro che resti blaugrana. Le bandiere, come ormai sappiamo, non esistono più ma, onestamente, non mi dispiacerebbe vedere il più grande N.10 che abbia mai visto dal vivo (non ho avuto il privilegio di vedere live Maradona) concludere la sua incredibile carriera dove tutto ha avuto inizio. Capisco che non è semplice. Messi non è più un ragazzino (classe 1987), vuole essere ancora al centro del progetto, non si accontenta di due lire e vuole tanti amici al suo fianco (Aguero è già arrivato). Insomma, il Barcellona deve proprio svenarsi per trattenerlo. Considerato quanto gli ha fatto vincere, direi che il sacrificio è necessario, no? Ma se dovesse andar via? Beh, credo che possa andare solo dall’amico Guardiola, non mi viene in mente nessun’altra soluzione che abbia senso…
E CR7? Qui la situazione è diversa. Il portoghese ha ancora un anno di contratto con i bianconeri.

I suoi 31 milioni di euro netti non sono in discussione. Ma c’è dell’altro… Anche se non è un ragazzino (classe 1985), vuole essere ancora al centro del progetto, non prenderà mai in considerazione l’idea di fare panchina e non vuole trascorrere un altro anno a guardare gli altri vincere i trofei più prestigiosi. Un bel problema per la Vecchia Signora che, con il ritorno di Max Allegri, vorrebbe tanto dare il via ad una rivoluzione sostanziosa e sostanziale. Ma si può iniziare una nuova era con CR7? Probabilmente no. Ma chi è pronto a dargli lo stesso stipendio che percepisce alla Juventus? Diciamo che non c’è la fila…
Che accadrà? Penso che il cinque volte Pallone d’Oro resterà bianconero e si libererà a parametro zero al termine della prossima stagione. Tutti contenti? Probabilmente no…
Insomma, per la prima volta nella loro lunghissima e brillante carriera, Messi e CR7 procurano qualche grattacapo alle rispettive squadre di appartenenza. Incredibile ma vero…
Grattacapi ne ha anche Lotito. Ha regalato ai tifosi della Salernitana un sogno, ora rischia di mandarli al manicomio. Un bel pasticcio… Le regole vanno rispettate. Siamo già al “cercasi miracolo”. Non proprio il massimo per un club che ha atteso 23 anni il ritorno in Serie A. Il tempo scorre inesorabile. Davvero, con tutto il cuore, spero che Lotito abbia un asso nella manica, legale ovviamente…

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena