Menù Notizie

Juve: via Dybala, resta Higuain? Icardi, il tempo stringe… Conte è già arrabbiato!

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Primo avviso ai naviganti: Calcio2000 è in edicola ma noi stiamo già lavorando per la prossima uscita dove ci sarà la tradizionale Guida alla Serie A edizione 2019/20!!! Bene, al momento non sappiamo se inserire Dybala o Higuain tra le fila bianconere. Bel dilemma… Onestamente mi auguro che, alla fine, la Joya rimanga a Torino (nulla contro il Pipita ma, dovessi scegliere, preferirei sempre Dybala) ma la sensazione è che il futuro dell’argentino ex Palermo possa essere altrove. La Vecchia Signora ha necessità di sfoltire l’ampia rosa. Sta provando a piazzare più esuberi possibili (Khedira e Matuidi in primis) ma non è semplice anche perché il buon Higuain non ha nessuna intenzione di fare le valigie. Si è incatenato, metaforicamente parlando, alla Continassa e non vuole indossare nessuna altra maglietta se non quella bianconera. Una “presa di posizione” che potrebbe “spingere” Dybala verso l’addio. Per la Joya c’è la fila. L’Inter lo sogna da tantissimo tempo (Marotta è un suo ammiratore). Uno scambio con Icardi è sempre possibile… Attenzione poi al Manchester United, altro club intrigato da Paulo (possibile trattativa per Pogba?). Da non sottovalutare neppure l’ipotesi PSG, alla disperata ricerca di nuovi campioni… Tanti estimatori per un giocatore eccezionale che porterebbe, nelle casse bianconere, non meno di 80/100 milioni di euro. Insomma, con mia grande tristezza, ritengo che Dybala abbia, al momento, più possibilità di partire rispetto ad Higuain…
Chi non sembra avere fretta di capire che farà il prossimo anno è un altro argentino, ovvero Icardi! Maurito sta prendendo tempo, il problema è che il tempo stringe! L’Inter è bloccata dall’ex capitano nerazzurro. Fino a quando non farà la sua scelta, per il duo Marotta/Ausilio diventa difficile muoversi su altri profili in attacco (tutti in stand-by). Chiaramente, l’idea di un trasferimento di Icardi al Napoli di Ancelotti farebbe contenti tutti. Ad oggi, però, solo tante voci e nessuna ufficialità.

Anche perché il compagno di Wanda ha sempre lo stesso sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare bianconero (scambio con Dybala sempre plausibile). Bel problema…
Ha tanti problemi anche il buon Conte. Che sia un allenatore portato ad alzare i toni, lo si è sempre saputo. Nel corso della sua carriera, ha “sbottato” in più di un’occasione. Ricordiamo che ha lasciato la Juventus per “divergenze a livello di mercato” a pochi giorni dall’inizio della stagione. Conte è un sanguigno. Vuole garanzie (e uomini) da Marotta. Li pretende. Ha tutte le ragioni per farsi sentire ma, purtroppo, non è facile vendere, per nessuno, soprattutto per i nerazzurri. Intanto lo stesso Conte sta bocciando una marea di giocatori attualmente in rosa. Perisic e Politano sono gli ultimi due, in ordine di tempo, a non aver convinto l’ex tecnico, tra le altre, di Juventus e Chelsea. Insomma, Conte, arrabbiatissimo, li boccia tutti mentre la società non gli prende nessuno. Non vorrei essere nei panni di Marotta…

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo"
00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia 23:59 Serie B Lecco, Malgrati: "Chiedo scusa ai tifosi per la stagione, ma evitiamo di buttare benzina" 23:59 Serie A Di Michele sull'Udinese: "Sconfiggere l'Empoli, costi quel che costi" 23:56 Serie A Inter, Bisseck: "Giocato meglio che col Sassuolo. La coppa? Stavolta sono pronto" 23:52 Serie A Ascoli, Neri dopo la retrocessione in C: "Chiediamo scusa, ci rialzeremo da questo momento" 23:49 Serie B Il bad boy che veste in giacca e cravatta. Il crazy Wise ora in Serie A con il Como 23:47 Serie B Cremonese, Stroppa: "Affronteremo qualsiasi avversario dando il massimo" 23:45 Serie A 5-0 al Frosinone con cinque tiri in porta. Inter, gli xG allo Stirpe e al Mapei a confronto 23:41 Serie B Spezia, F.Esposito: "Non abbiamo mai mollato. Grande merito va a mister D'Angelo" 23:38 Serie A Frosinone-Inter 0-5: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 23:37 Serie A Frosinone, Brescianini: "Dobbiamo guardare avanti, nelle ultime 2 gare possiamo farcela"