Menù Notizie

In cinque per il Trono di Spade… Intanto la Juve si regala Dejan!

di Fabrizio Ponciroli
Foto

E siamo nel 2020… Quando ero un ragazzino ero certo che, nel 2020, avrei visto macchine volanti e cibo “artificiale” in stile Matrix… Niente auto che solcano i cieli e, per fortuna, la pasta alla carbonara è ancora buonissima e fatta come Dio comanda… Comunque, il 2020 è tra noi! Ci auguriamo tutti che sia un anno top (lo diciamo sempre, allo scoccare di ogni mezzanotte di ogni 31 dicembre). La frase più ridondante è: “Che sia meglio dell’anno precedente…”. Ci strafoghiamo di lenticchie, uva e qualsiasi ingrediente porti fortuna… Beh, gli ingredienti per una super annata calcistica non mancano. Anzi, per essere precisi, i primi sei mesi del 2020 promettono scintille. Solo la Premier League, ricca sfondata, può permettersi di guardarci dall’alto in basso… L’appeal della Serie A è in costante aumento. Merito di cinque Re (alcuni aspiranti) che puntano a conquistare il Trono di Spade! Lassù c’è sempre Cristiano Ronaldo. E’ tornato da Dubai con il 1234esimo trofeo individuale della sua carriera e pare avere una voglia matta di confermarsi Re assoluto dei Sette Regni. Ad essere sincero, gli basterebbero Tre Regni, ossia Champions League, Scudetto e Coppa Italia (il cannibale non molla niente). Il portoghese è carico, proprio come Lukaku che, anche a Natale, non ha smesso di allenarsi. Il belga ha l’intero popolo nerazzurro a spingerlo. Vuole la corona di nuovo Re d’Italia. Ha un fisico prestante e viene dai bassifondi. Attenzione alla sua iraddiddio… Che dire, invece, di Immobile? Ciro è quello che ha segnato di più di tutti i colleghi, anche più di quelli blasonati. Mediaticamente non ha lo stesso successo degli altri Re ma, ragazzi, un bomber così fa vincere partite e trofei (chiedere alla Lazio per conferma). Ha lo stemma dell’aquila sul cuore e vuole volare sempre più in alto… Sempre a Roma, ma sulla sponda giallorossa, c’è un bosniaco freddo che pregusta una seconda parte di stagione da lord… Con Fonseca a guidarlo, Dzeko sembra ringiovanito di 10 anni. E’ felice, segna e fa segnare.

Mai sottovalutare il cuore di un campione e Dzeko è un campione… Poi c’è Lui! Lo abbiamo aspettato a lungo. C’è stato un attimo in cui sembrava non volesse tornare. Invece, a suo modo, Re Zlatan è nuovamente in Italia. Si è ripreso il Milan. La squadra di oggi è lontana anni luce da quella che ha “condotto”, da leader assoluto, dal 2010 al 2012. La rosa è, per usare un eufemismo, meno qualitativa ma, con Lui in campo, tutto diventa possibile, anche rivedere il Diavolo protagonista in campionato! Mi sono segnato un tweet di un tifoso rossonero: “Zlatan andrà sicuramente in Paradiso. Neppure il Diavolo sopporterebbe il suo ego”. Zlatan ha un grande ego ma, soprattutto, odia perdere… Esattamente come CR7, Lukaku, Immobile e Dzeko. Qualcuno è destinato a fallire, altri sfioreranno l’impresa ma uno è destinato a brillare più di tutti. Chi si siederà sul Trono di Spade? Nessuno lo sa, l’unica certezza è che sarà uno spasso goderceli in azione…
Reali a parte, doveroso rifare i complimenti alla Vecchia Signora. Ancora una volta, i bianconeri hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti gli avversari. La Juventus si è presa il suo classe 2000 e, pronto a giocarmi una pizza margherita, ha scelto quello giusto. Il norvegese Haaland è stato lasciato ai divertenti e simpatici “amici” del Borussia (sto ironizzando)… Meglio puntare sull’altro 2000, quello svedese… A Parma sono tutti concordi nel ritenere Kulusevski un futuro campionissimo. Ha fisico, talento e una facilità di gioco impressionante. Inoltre, meglio ricordarlo, è un centrocampista e, alla Juventus, serviva un centrocampista per il presente/futuro. Di attaccanti ne ha a bizzeffe… Meglio Dejan che Erling Braut, anche per una questione di pronuncia…

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"