Menù Notizie

...Tommaso Nobile

di Barbara Carere
Foto

Il portiere del Carpi Tommaso Nobile (figlio d’arte: suo padre è l'ex calciatore dell'Inter Salvatore Nobile) e la sua fidanzata Rossella si sono incontrati in un modo po’ insolito, proprio come ci confida lei in esclusiva per la nostra rubrica.
”Ci siamo incrociati alcune volte quando lui giocava a Fano, ma io ero impegnata. Quando la mia precedente storia è terminata, ovvero a fine campionato ci siamo sentiti su Instagram e appena lui ha finito il ritiro, il 25 agosto 2018, ci siamo visti ufficialmente la prima volta per conoscerci meglio”.

Amore a prima vista?
“Si, è stato decisamente amore a prima vista. Per entrambi”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“La cosa che da subito mi ha fatto innamorare di lui è stato il modo che aveva e che ha di corteggiarmi, è un gentiluomo e di ragazzi così al giorno d'oggi è davvero difficile trovarne”.
Un suo pregio?
“Il suo più grande pregio è la bontà. È un ragazzo veramente tanto buono d'animo, non fa mai niente con un secondo fine ed è sempre pronto ad aiutare chiunque”.

Un difetto?
“È testardo. Quando si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea. È anche molto autocritico cosa che gioca a favore per il suo lavoro”.
Com'è nella vita privata?
“Nella vita privata Tommaso è come lo si vede in campo. Mette cuore in tutto quello che fa e si impegna al massimo, punta sempre in alto. È sempre molto presente e mi aiuta quando e come può”.
Pensate mai al matrimonio?
“Ancora non ci siamo sposati, il matrimonio è previsto per giugno 2021, se tutto va bene”.

Quindi hai già ricevuto la proposta di matrimonio?
“La proposta di matrimonio l'ho ricevuta qualche mese fa, è stata molto semplice, anche perché sa che mi imbarazzano le cose troppo eclatanti, ma come sempre mi ha sorpresa: quel giorno scherzavamo proprio sull’anello, ero convinta non c’è l'avesse veramente pronto e invece..... ecco che si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo“.


Chi cucina in casa?
“In casa cuciniamo entrambi, se io ho degli impegni cucina lui, se invece lui ha allenamento torna a casa ed è tutto pronto. È anche un ottimo chef”.
Un suo piatto preferito?
“Non ha un solo piatto preferito. Diciamo che è di buona forchetta, gli piace mangiare bene, spesso pranziamo o ceniamo fuori”.
Come trascorrerete il tempo libero?
“Nel tempo libero ci piace fare cose semplici, stare a casa sul divano io lui e il nostro cagnolino. Ci piace andare a fare passeggiate e avendo un cucciolo lo facciamo spesso. Passiamo anche parecchio tempo con i nostri amici”.

È una persona scaramantica?
“È scaramantico, veste sempre allo stesso modo prima di ogni partita, a partire dai calzini, e tende a fare sempre le stesse cose prima di entrare in campo. Il suo portafortuna è il mio messaggio di in bocca al lupo”.
Cosa detesti del suo lavoro?
“Sinceramente Barbara non c’è qualcosa che detesto del suo lavoro, a me piace il calcio, mi piace andare a vedere ogni partita e seguirla in tv quando non posso spostarmi. Se dovessi trovare un difetto è il dispiacere di lasciare ogni anno la città e le persone con cui ci leghiamo”.

Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“La sua dimostrazione di amore che mi da quotidianamente è, come ho detto prima, la sua massima presenza costantemente anche quando va in ritiro e tutte le attenzioni che mi da come se fosse il primo giorno”.
C'è qualcosa che vorresti dire attraverso questa intervista?
“Cosa vorrei dirgli in questa intervista? Vorrei dirgli che è una persona speciale e che fa sentire speciale anche me ogni giorno”.
Come state vivendo questo momento difficile a causa della pandemia?
“In questo momento è tutto fermo compreso il campionato, stiamo a casa e usciamo solo per le cose essenziali usando tutte le varie precauzioni. Speriamo solo che tutto finisca al più presto, così da poter riabbracciare anche le nostre famiglie”.
Grazie per questa intervista, speriamo che presto finirà tutto dobbiamo solo pregare ed aver fede.
“Lo penso e lo spero anche io, restiamo a casa e andrà tutto bene, saluto tutti i vostri lettori”.


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia