Menù Notizie

...Roberto Insigne

di Barbara Carere
Foto

L'attaccante del Benevento Roberto Insigne e sua moglie Elisabetta Cammisa, sono diventati genitori per la seconda volta, Lady Insigne ci racconta così in esclusiva questo bellissimo dono in un momento storico molto difficile causato dalla pandemia da Covid19.
"Diventare genitore è una delle esperienze più intense ed emozionanti - confida Elisabetta - che si possano provare nella vita. Abbiamo avuto la fortuna di viverlo per ben due volte. La nascita della nostra primogenita Patrizia, nome di mia suocera e la nascita di Eva, nome scelto leggendo la storia commuovente di una neonata che aveva combattuto e vinto la battaglia con il Covid-19. Questo momento storico difficile come hai detto tu, sicuramente ha segnato tutti noi".

Come hai comunicato a tuo marito che eri incinta di nuovo?
"A dirti il vero, Barbara, ho sentito da subito di essere incita, dopo quattro giorni di ritardo, il test di gravidanza mi segnalava positivo e ricordo di averlo comunicato a Roberto tramite una commovente videochiamata poiché era in ritiro. Per noi è scoppiata di nuovo la felicità".
Hai affrontato la gravidanza in questo momento difficile, cosa ti ha fatto più paura?
"Purtroppo, credo come tante altre donne, ho partorito da sola, Eva è nata tra le mie braccia. Non mi sono scoraggiata nemmeno in quel momento, anzi ne ho approfittato per godermi il momento unico e intenso con la mia babybirba".

Cosa cambia in positivo ed anche in negativo la nascita di questa figlia nella vostra vita?
"Per noi una nuova vita rappresenta l‘inizio di un travolgente capitolo della nostra esistenza, una vita da scoprire giorno dopo giorno con i suoi lati positivi e negativi. Le nostre figlie sono il nostro collante, la Nostra gioia più grande e non possiamo fare a meno di loro".
Come trascorrete il tempo libero ai tempi del Covid-19?
"Nonostante il periodo delicato...come tutte le altre famiglie cerchiamo in tutti i modi di proteggerle e di non farci catturare dal mostro...

o magari di impegnarci le giornate con le piccole cose preparando dolci, passeggiando all'aria aperta, leggendo qualche favola da farci sognare ancora".

È così... dobbiamo trovare sempre uno stimolo per poter alleggerire un po’ la nostra mente e il nostro cuore. Con la speranza di vedere il traguardo a più presto. Com'è Roberto nelle vesti di papà?
"È un ottimo papà con entrambe. Il coinvolgimento è grande. Per un papà avere delle figlie femmine è il dono più prezioso come cita il famoso detto napoletano: i figli... so' pezzi 'e core! (I figli sono pezzi di cuore)".
Elena ti ringrazio per questa bella chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Certo un saluto dalla famiglia Insigne e grazie a te Barbara".


Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza
12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via"