Menù Notizie

...Antonio Rosati

di Barbara Carere
Foto

Il portiere della Fiorentina Antonio Rosati e sua moglie Elena Cuppelli si augurano per questo 2022 la fine della pandemia.
”Sembrerà banale ma per il 2022 mi auguro serenità- confida Lady Rosati - la fine di quest’incubo Covid e di tornare alla normalità il più possibile”.
Cosa ti spaventa di più di questa pandemia?
“La pandemia che stiamo ancora attraversando ci spaventa molto come genitori, se penso ai miei figli mi sale un senso di angoscia perché questi anni dovrebbero essere i più belli e spensierati”.

Facciamo un passo indietro, come vi siete conosciuti tu ed Antonio?
"Barbara eravamo degli adolescenti e frequentavamo la stessa comitiva, però io ero già impegnata. Ci siamo persi di vista e ritrovati dopo quattro anni. E lì è nato subito l'amore".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo modo di essere, è una persona molto estroversa e altruista anzi fin troppo. E' un simpaticone, io alle volte lo definisco un pagliaccio, perché riesce a farti sorridere anche nei momenti brutti".

A tutti sono note le sue imitazioni di Adriano Celentano, ma ti ha mai dedicato e cantato una sua canzone?
“Si, la somiglianza fisica lo aiuta, poi è molto intonato. A me dedica “L’emozione non ha voce”, non sembra ma è molto romantico. Quando ci siamo sposati mi ha cantato anche la serenata sotto casa (ride, n.d.r.)”.

Ricordi la proposta di matrimonio?
“Sì, dopo tre anni di convivenza, il giorno del mio compleanno (22 ottobre, n.d.r.) si è presentato a casa mia con uno scatolino e così mi ha chiesto di sposarlo: è stato un momento molto emozionante".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"E' permaloso ed anche quando ha torto tiene il muso (ride, n.d.r.)”.

Com’è nelle vesti di papà?
“Antonio è un papà molto presente, se si allena di mattina, il pomeriggio lo trascorre in famiglia e accompagna molto volentieri nostro figlio Emanuele di 9 anni agli allenamenti di calcio, anche lui gioca in porta come il papà. Con nostra figlia Marianna di 12 anni invece condivide molti interessi, uno su tutti adorano costruire insieme “Lego”".

Come è stato il trasferimento a Firenze?
“Il trasferimento a Firenze, avvenuto a febbraio 2021, è stato duro soprattutto per i bambini, eravamo a Torino da tre anni e ormai si erano ambientati benissimo a scuola e con gli amici. La pandemia non li ha aiutati a fare nuove amicizie, ma piano piano ci stanno riuscendo. Firenze è una città bellissima e le persone ci hanno accolto benissimo”.

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Sì, Che sono fiera di lui e della fantastica famiglia che abbiamo costruito insieme“.

Elena grazie per questa chiacchierata ed è sempre bello sentirti.
“Grazie a te Barbara, anche per me ed un saluto a tutti i lettori di TMW”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte