Menù Notizie

LA LANTERNA VERDE - Rabiot deve fare la sua scelta in fretta… per il bene di tutti

di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

Siamo arrivati al rush finale. Per fortuna, la Juventus ha ancora degli obiettivi: ufficializzare il ritorno in Champions League e, soprattutto, provare a portare a casa la Coppa Italia. Nel frattempo, Giuntoli sta lavorando sottotraccia per costruire la Juventus di domani. Come sempre, questo è il periodo delle mille indiscrezioni di mercato. Tantissimi i nomi accostati alla Vecchia Signora, un classico… Tuttavia, c’è un nome che viene citato più di altri: Adrien Rabiot. Il francese deve decidere se restare bianconero o, dopo cinque stagioni, rimettersi in gioco altrove, probabilmente in Premier League. Nelle sue cinque annate a Torino ha vinto tre trofei (uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana), e spera di portarsene a casa un quarto. La scorsa stagione è stata, senza ombra di dubbio, la migliore a livello personale (11 gol). In generale, ha dimostrato di essere un centrocampista di eccellente livello qualitativo. 
Ora è chiamato a prendere una decisione importante. La società bianconera sarebbe ben felice di tenerlo, garantendogli lo stesso ingaggio (sette milioni di euro, più bonus). Il diretto interessato ne sta parlando con… mamma. Per chi non lo sapesse, Veronique Rabiot, la madre di Adrien, ha un’influenza notevole sul suo ragazzo. Già ai tempi in cui il figlioletto giocava con la casacca del PSG, si è fatta sentire (a volte con conseguenze non positive per la carriera di Adrien). Giuntoli pare l’abbia incontrata di recente ma, per il momento, senza strapparle nessun accordo. Veronique e Adrien si vogliono prendere il tempo necessario per fare la scelta giusta.
Ecco, per il bene di tutti, questa scelta deve essere fatta in tempi rapidi. Il mercato bianconero è legato, a doppio filo, da quale strada intraprenderà Adrien. Più il tempo passa, più la Juventus è “bloccata” da Adrien. 
Visto quanto ha dato in campo, specialmente nelle ultime due brillanti stagioni, è doveroso aspettarlo ma non in eterno. Non è un segreto che il ragazzo abbia un debole per la Premier League. Il Manchester United lo corteggia da tempo. A livello economico, i Red Devils non avrebbero problemi ad accontentare mamma Veronique. Tuttavia, Adrien si è ambientato bene a Torino. È diventato una colonna della squadra, è rispettato dai compagni e amato dal popolo bianconero. Lasciare la Vecchia Signora non è mai facile, soprattutto se ti rendi conto di essere un elemento prezioso. Adrien, per piacere, prendi la tua decisione. Per l’amore che ti lega ai colori bianconeri, fallo in fretta. Non c’è più tempo, il futuro incombe, non solo per te…


Altre notizie Juventus
Mercoledì 15 Maggio 2024