Menù Notizie

ALLEGRI SI SAREBBE SOSTITUITO ED HA RAGIONE

di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La Juventus ha fatto male a Cagliari, colpa di tutti, Massimiliano Allegri compreso, una prestazione che nel primo tempo è stata totalmente passiva e non accettabile. La Juventus non può scendere in campo in quel modo. 

L'allenatore ammette la brutta partita: "Oggi era una partita molto importante per noi, ciclo di partite  con Cagliari oggi, Lazio in Coppa Italia, e Milan in campionato. Uno dei primi tempi più brutti della stagione. Bravi i ragazzi a recuperarla nel secondo tempo. È un campo dove la palla non scivola, nel primo tempo non abbiamo vinto  un contrasto, mai un duello aereo. Abbiamo perso tutti i palloni che potevamo perdere, abbiamo preso sette ripartenze e non abbiamo capito la partita. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati molto più bravi perchè loro hanno allentato sicuramente un po' la pressione, perchè comunque erano più stanchi, nel primo tempo avevano corso molto, avevano pressato molto. Noi nel primo tempo continuavamo a giocare questa palla corta sbagliando, invece bisognava attaccare un pochino di più la profondità e mettere la palla dietro le spalle dei loro difensori.Non c'è nessuna sostenibilità se giochiamo come il primo tempo, dove non abbiamo vinto un contrasto, abbiamo preso sette ripartenze e non abbiamo capito assolutamente la partita".

Bocciati tutti: "Il primo tempo bisognava che li cambiassi tutti. Magari dovevo cambiarmi anch’io. Se andiamo a cercare Alcaraz che era tanto che non giocava o Weah… nel primo tempo ho visto degli errori tecnici che non volevo crederci. Poi fortunatamente ho un gruppo di ragazzi bravi che si sono rimessi in piedi e non era facile. Questo è un altro test importante. Purtroppo non vinciamo da sei partite in trasferta, peccato perchè potevamo mettere un bel mattone. Sono state scelte che... comunque martedì abbiamo un'altra partita, Weah con l'attacco alla profondità poteva far male al Cagliari. Alcaraz, uguale, tra le linee è un giocatore che ci poteva dare una mano, ma non sono Alcaraz e Weah, è tutta la squadra che nel primo tempo sicuramente non è stata all'altezza".

Sulla Champions Allegri si mantiene sul vago: "Anche questo è un fattore di crescita della squadra. Comunque avevo detto che avevamo 8 giorni importanti, perchè avevamo la partita oggi, martedì abbiamo la possibilità di andare in finale e bisognerà fare un'altra partita, e poi avremo, avevamo, lo scontro diretto con il Milan per il secondo posto. Però abbiamo fatto un primo tempo così, quindi prendiamoci la partita e cerchiamo di fare una partita diversa a Roma con la Lazio".

Sul futuro bisognerà parlare: "Assolutamente sì, anche perchè a fine stagione bisognerà assolutamente sedersi, per valutare, fare tutte le valutazioni del caso, poi da lì ripartiremo. Ma in questo momento la cosa più importante è centrare la Champions. Io in tempi non sospetti avevo detto che sarebbe stato molto difficile fare punti in questo momento della stagione e quindi bisognerà essere molto bravi. Manca ancora qualche punto, ma pensiamo adesso a martedì, ada andare in finale contro una Lazio forte, che cercherà di fare una partita importante all'Olimpico.La società ha chiesto di entrare in Champions, bisogna avere chiaro questa cosa. Stasera potevamo mettere una bella ipoteca ma soprattutto restare in scia al Milan. Nella vita si può fare tutto, l'importante è avere le idee chiare su cosa si vuole fare".

Possiamo dire tutto ma quanto visto a Cagliari non è comunque, da Juventus. 


Altre notizie Juventus
Venerdì 3 Maggio 2024
 08:00  Panchine e attese