Menù Notizie

Buffon riflette: via dalla nazionale, può tornare davvero alla Juventus?

di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

“Io non parlo, spero lo faccia qualcun altro”. Gigi Buffon aveva così tagliato corto dopo l’eliminazione della nazionale italiana a Euro 2024 per mano della Svizzera. Che qualcosa non fosse piaciuta al capo delegazione degli azzurri era fin troppo evidente. Più di qualcosa non ha funzionato in questo europeo per l’Italia e pare che nemmeno le deleghe e i rispettivi ruoli di alcune figure siano stati rispettati.

Considerato che il presidente federale Gabriele Gravina ha deciso di continuare senza dimettersi, pare dando addirittura maggiori poteri al ct Luciano Spalletti anche relativamente al controllo delle nazionali giovanili, l’ex numero uno bianconero avrebbe invece deciso di prendersi del tempo per riflettersi. Quasi che il destino di CT e capo delegazione sia legato da un sottile ma non più invisibile filo.

Al momento è prematuro dire se Buffon lascerà o meno la nazionale subito e se magari accetterà un ruolo istituzionale alla Juventus, la sua casa in termini di club. Fatto sta che ci risulta che la riflessione sia seria e profonda. Secondo quello che si intuisce, SuperGigi non vorrebbe trovarsi ancora in situazioni vissute a Casa Azzurri in Germania e dunque starebbe ragionando in maniera approfondita su quello che vuole sia il prosieguo della sua carriera da dirigente. Onestamente, in termini di carisma, sarebbe una grande perdita per la Federazione Italiana Giuoco Calcio.


Altre notizie Juventus
Giovedì 4 Luglio 2024