Menù Notizie

C'è gioia anche per le U17 della Juve: il 3-2 sull'Arezzo vale la finale scudetto

di Matteo Barile
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Le giovani selezioni femminili della Juventus continuano a regalare gioie al popolo bianconero. L'altro ieri le ragazze dell'U15 hanno conquistato lo scudetto di categoria battendo le pari età della Roma (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA GARA). Domani può toccare alle ragazze dell'U17 replicare l'impresa. Il “Bruno Recchioni” di Fermo sarà teatro della finale scudetto contro l'Inter. L'ultimo atto, che si giocherà alle 17:30, è arrivato al termine del successo contro l'Arezzo. Il 3-2, maturato a San Benedetto del Tronto, è arrivato grazie a un primo tempo perfetto. Le tre reti della Vecchia Signora hanno reso inutile il ritorno di fiamma delle toscane, che hanno accorciato le marcature nella ripresa di una gara senza storia. Ecco la celebrazione di Madama in merito a quest'impresa attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale

"Dopo la doppia vittoria ai quarti di finale contro il Milan (per 4-3 in trasferta e per 4-1 in casa), la Juventus U17 femminile è scesa in campo a San Benedetto del Tronto battendo l’Arezzo nella semifinale delle Final Four Scudetto - in programma questo weekend nelle Marche - vincendo per 3-2 contro la squadra toscana grazie alle reti messe a segno da Rebecca Perfetti, Anna Copelli e Carolina Bertora; gol arrivati tutti nel primo tempo, con l’Arezzo che invano ha provato a riportarsi in scia nella ripresa con le marcature di Torres e Moretti.

Un successo che regala così alle bianconere l’accesso all’atto conclusivo della stagione: l’appuntamento ora è con la finale in programma per domenica 30 giugno alle ore 17:30 che andrà in scena allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo contro l’Inter femminile U17 - vincitrice per 5-0 contro la Roma nell’altra semifinale delle Final Four Scudetto.".


Altre notizie Juventus
Lunedì 1 Luglio 2024