Menù Notizie

Juve e Milan in campionato: curiosità e numeri dell'attuale stagione

di Nicole Tosi
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Juventus-Milan sarà uno scontro diretto anomalo, che vedrà affrontarsi due squadre in calo fisico e difficoltà psicologica. Di seguito alcuni numeri e curiosità relativi all’andamento delle due squadre nell’attuale stagione:

- La Juventus ha pareggiato sei dei 15 match in campionato nel 2024 (solo 5 vittorie e ben 4 sconfitte): solo Torino e Genoa contano più pareggi (sette) nello stesso periodo in Serie A.

- I bianconeri potrebbero pareggiare tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il settembre e l’ottobre 2020.

- Il Milan ha perso le ultime due partite ufficiali e sabato potrebbe registrare tre sconfitte di fila tra tutte le competizioni per la prima volta in questa stagione (l’ultima volta risale al maggio 2023, in cui perse le due semifinali contro l’Inter in Champions League e la sfida contro lo Spezia in campionato).

- Il Milan è la seconda squadra per punti guadagnati in trasferta in questo campionato (34 in 17 match, dietro solo all’Inter), ma è anche la quarta formazione con più gol subiti fuori casa (29), dietro solo a Frosinone (37), Salernitana (36) e Sassuolo (33).

- Il Milan è la squadra che ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in questo campionato (otto): tre di queste espulsioni sono state rimediate nel derby milanese di lunedì scorso; nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), solo due volte i rossoneri hanno ricevuto più espulsioni (12 nel 2016/17 e 13 nel 2014/15);.


Altre notizie Juventus
Domenica 5 Maggio 2024