Menù Notizie

Coppa Italia, sarà l'Atalanta l'avversaria della Juventus in finale

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte Mediaset
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L'Atalanta sconfigge 4 a 1 la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo che il risultato dell'andata si era chiuso con la vittoria dei toscani per 1 a 0. Vantaggio iniziale dei bergamaschi all'ottavo minuto con un gol di Koopmeiners, nel secondo tempo è arrivato il pareggio di Martinez Quarta. un gran gol di Scamacca porta in pareggio il gol totali fra andata e ritorno, poi ci pensano Lookman e Pasalic a regalare la finale all'Atalanta.

L'Atalanta sfiderà la Juventus il 15 maggio

L'Atalanta giocherà contro la Juventus, reduce dalla sconfitta per 2 a 1 nel match di ritorno ma grazie al successo per 2 a 0 all'andata è riuscita a conquistare la finale. Sarà un match impegnativo per i bianconeri, che arrivano da prestazioni difficili negli ultimi tre mesi, a differenza dei bergamaschi che sono ancora in lotta in Europa League essendosi qualificati alle semifinali. 

Nella finale fra Atalanta e Juventus non ci saranno Gianluca Scamacca e Manuel Locatelli, entrambi diffidati e ammoniti rispettivamente contro la Fiorentina e Lazio. Sanzione che ha portato inevitabilmente alla squalifica per la finale della competizione nazionale.

La Juventus a differenza dell'Atalanta dovrà pensare solamente al campionato e a raccogliere i punti necessari alla qualificazione alla Champions League della prossima stagione. 


Altre notizie Juventus
Sabato 4 Maggio 2024