Menù Notizie

Moviola Cagliari-Juventus, le pagelle bocciano Piccinini: l'episodio lo inchioda

di Matteo Barile
per Bianconeranews.it
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L'arbitraggio di Marco Piccinini in Cagliari-Juventus è stato positivo, ma non troppo. Il fischietto di Forlì ha indovinato più o meno tutte le decisioni chiave della partita, eccetto una: parliamo della gomitata di Yerry Mina su Carlos Alcaraz in piena area di rigore dopo sei minuti di gioco. Questo episodio avrebbe dovuto essere punito con il calcio di rigore. La mancata concessione non è passata inosservata ai tre principali giornali sportivi italiani. Per La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e il Corriere dello Sport la direzione di gara di Piccinini oscilla tra il 5,5 e il 6. E la differenza la fa proprio il rigore negato ai bianconeri. Ecco i giudizi delle tre redazioni sopracitate:

TUTTOSPORT 5.5 – Passi per il rigore per il fallo di mano di Bremer, ma ci sarebbe anche un penalty su Alcaraz dopo 6 minuti. Un fischio avrebbe potuto cambiare la storia della partita. Netto il secondo rigore con relativa ammonizione a Szczesny.

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Sufficienza risicata: resta il dubbio sulla “carica” di Mina su Alcaraz e sul contatto Nandez-Chiesa. Vede i rigori, non sanziona alcuni falli su Luvumbo.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Il primo episodio dubbio arriva dopo sei minuti: la gomitata di Mina su Alcaraz non passa sotto la lente di ingrandimento del Var ma il difensore rischia molto.


Altre notizie Juventus
Venerdì 3 Maggio 2024