Menù Notizie

Haimovici a RBN: "Elkann? Bisogna essere onesti e far capire le reali ambizioni del club"

di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

A parlare del futuro della Juve è stato a Radio Bianconera il giornalista Michele Haimovici: "Sono preoccupato per un discorso di ambizione. Il discorso sono tutti cedibili è sempre stato così - ha detto a Fuori di Juve -. Abbiamo venduto Zidane e non solo, ma abbiamo sempre preso giocatori forti. Si possono anche vendere i calciatori, però il discorso è: si vendono per prendere chi? Se devo vendere Chiesa e Vlahovic per fare un campionato con Soulé e Yildiz dico aiuto, perché non sono pronti questi per fare un campionato di vertice. Vlahovic non va venduto perché è un attaccante di livello che hai. Se vendo Vlahovic a 90 mln per prendere 2-3 giocatori importanti allora è un altro discorso. Altrimenti no".

E ha aggiunto: "Leggo nomi che sono scommesse. Siamo pronti a passare altri anni così, senza vittorie? Se Elkann viene e dice onestamente una cosa del genere, uno può essere d'accordo o meno ma almeno lo sa. Si può tirare la corda fino a un certo punto, quindi qualche nome deve arrivare poi o è difficile che i tifosi poi vengano sempre in massa allo stadio. Bisogna essere onesti e far capire quali sono le reali ambizioni del club". Sempre sulla società ha poi detto: "Va rinforzata senz'altro e lo dico da mesi. Bisogna portare dentro gente che sa di calcio e sa muoversi in questo ambiente. Siamo passati da un CdA così a uno che ha degli uomini che, a parte Giuntoli, sono dei tecnici e sanno di calcio relativamente. A me piacerebbe un ritorno di Chiellini, ma anche di Mandzukic".

Infine un pensiero sul futuro di Antonio Conte: "E' sempre stato un uomo verticale, se non vede un progetto che lo può portare a vincere non va. L'unica squadra che forse lo stimola è la Juve, sennò io credo che lui possa ambire a qualche panchina estera. Anche Napoli è una società dove andrebbe bene ma avrebbe un rapporto pessimo con ADL perché sono due caratteri forti. E' un condottiero che ha bisogno di squadre importanti con un progetto. Può darsi che rimanga senza panchina per un altro anno, non ci vedrei nulla di strano".


Altre notizie Juventus
Giovedì 2 Maggio 2024