Menù Notizie

Inter, addio Suning Training Centre: accordo da 3 milioni di euro con Bper per la Pinetina

di Marco Pieracci
per Linterista.it
Foto

Con il passaggio di proprietà dell'Inter, dalla mani della famiglia Zhang al fondo californiano Oaktree, cambia inevitabilmente anche il nome del centro sportivo di Appiano Gentile dove si allena la squadra di Simone Inzaghi. Come scrive Calcio e Finanza è stato raggiunto un accordo con Bper.

Il club nerazzurro è infatti pronto ad annunciare l’accordo con la banca del gruppo Unipol, che è già Official Banking Partner della società di Viale della Liberazione dallo scorso settembre. Ora il nome di Bper sostituirà il brand di Suning nel dare il nome alla Pinetina, mentre la seconda parte della denominazione del centro di allenamento, che riporta la dedica allo storico patron interista Angelo Moratti, padre di Massimo nonchè vincitore delle prime due Coppe dei Campioni della storia nerazzurra con la Grande Inter negli anni ‘60.

Secondo le indiscrezioni la banca dovrebbe garantire al club nerazzurro un incasso annuale pari a circa 3 milioni di euro.

Si va quindi a comporre il puzzle degli accordi di sponsorizzazione dell’Inter per la prossima stagione. Oltre al nuovo accordo con Betsson, alla conferma di U-Power come retrosponsor e al rinnovo con Nike come sponsor tecnico, infatti, la società sta definendo gli ultimi dettagli per gli accordi che chiuderanno definitivamente l’era Suning a livello commerciale. Resta ancora da definire l’accordo sullo sponsor di manica, dopo l’addio di Ebay al termine della stagione 2023/24.


Altre notizie Inter
Lunedì 8 Luglio 2024