Menù Notizie

Il blocco-Inter come il blocco-Juve: Italia a tinte nerazzurre sotto gli occhi di Marotta

di Marco Corradi
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Hanno fatto tutto gli interisti. L'edizione odierna di Tuttosport riassume così una gara della Nazionale che, nel bene o nel male, è stata caratterizzata e scandita dalle tinte nerazzurre. Dopo l'errore di Federico Dimarco in avvio, i quattro titolari di Inzaghi schierati da Spalletti hanno comandato la riscossa azzurra: Bastoni ha segnato, Barella ha firmato il gol-vittoria ed è stato l'MVP, Frattesi ha colpito il palo in una serata frenetica e carica di inediti errori sottoporta per l'ex Sassuolo. 

Una prestazione da sogno, eccezion fatta per un paio di infortuni del collettivo e quel pari sfiorato da Manaj, che è avvenuta sotto gli occhi di Giuseppe Marotta. L'ad nerazzurro ha fatto la sua prima uscita da presidente dell'Inter, partecipando da tifoso alla sfida: dal volto trasfigurato dopo l'1-0 all'esultanza per la rimonta. Reti e prestazioni che l'avranno fatto sorridere doppiamente, visto il rinnovo firmato da Barella pochi giorni fa: presentarsi a questi Europei senza il prolungamento fino al 2029 (6.5mln/anno) sarebbe stato un bel rischio, vista la condizione del centrocampista. 

Marotta ha commentato così la partita di Barella da Casa Italia: "È un giocatore che ha l'umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo. Può giocare nel ruolo di Calhanoglu? Sì, ha tutte le qualità visione appoggio e lancio, oggi è un giocatore dal punto di vista agonistico molto valido, tecnico di base forte, è un giocatore eclettico.

Blocco Inter?L'Italia è il patrimonio che deve unire tutti i club, il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti diventa un'Inter-Nazionale, ci riempie d'orgoglio per tutto il lavoro fatto e per la crescita che hanno avuto i ragazzi. I complimenti? Li ho fatti a tutti, siamo molto orgogliosi che l'Inter possa dare il suo contributo", le parole del presidente dell'Inter.


Altre notizie Inter
Mercoledì 26 Giugno 2024
Martedì 25 Giugno 2024